Salve a tutti,Sono un appassionato di automobili da sempre,ho posseduto varie Lancia in quanto ho sempre apprezzato questo marchio per la sua storia,le qualità intrinseche delle sue vetture e soprattutto per le caratteristiche di innovazione e di originalità che le ha sempre contraddistinte.
Ora sto accarezzando l'idea di acquistare una Gamma coupé, automobile a mio parere di rara eleganza e tutt'ora attuale.
Vi sarei grato se mi aiutaste a chiarirmi alcuni dubbi:
- meglio prima o seconda serie?
- è mai esistita una serie intermedia con caratteristiche ibride tra la prima e la seconda?
- sotto l'aspetto affidabilità e piacere di guida è preferibile il motore 2.000 o 2.500?
In attesa di leggere più pareri ed opinioni possibile,saluto tutti cordialmente.
man
Mi presento
Re: Mi presento
Ciao man, tranne qualche particolare meccanico, qualche profilo posteriore e la calandra anteriore, la tappezzeria interna (dal designer diverso tra la prima e la seconda serie) e qualche altra cosina le auto essenzialmente sono identiche. Nella produzione tra la prima e la seconda serie vi è la serie 1 e 1/2, con particolari di transizione estetica tra la prima e seconda serie. La seconda serie a mio parere è più bella perchè più elegante nella tappezzeria Zegna o pelle. Il motore 2500 naturalmente ha qualche cavallo in più ma spremere un limone di trentanni ed oltre sulla strada non ha senso, prendila nella versione ad iniezione perchè più raffinata nel controllo carburazione. Da scegliere solo il modello con aria condizionata perchè d'estate è proibitiva la guida senza. Il piacere di guida è indescrivibile per comodità, freni e cambio. Sono di parte, la gamma coupè è bellissima e non ha eguali. Un saluto cordiale. Walter
grazie a deltahpe e soprattutto a walter .scusate per le minuscole ma il mio nb si sta rifiutando di collaborare.
dalle info di W ho imparato una cosa che non sapevo,dell'esistenza di questa prima e mezzo serie.
La mia ricerca si concentra in effetti su un 2500,non per la ricerca di prestazioni superiori naturalmente,
ma xkè la mia memoria mi dice che il motore boxer era stato progettato per la cilindrata superiore,cosicchè l'a dattamengto a 2000 aveva compromesso l'affidabilità non so se sia vero...
dalle info di W ho imparato una cosa che non sapevo,dell'esistenza di questa prima e mezzo serie.
La mia ricerca si concentra in effetti su un 2500,non per la ricerca di prestazioni superiori naturalmente,
ma xkè la mia memoria mi dice che il motore boxer era stato progettato per la cilindrata superiore,cosicchè l'a dattamengto a 2000 aveva compromesso l'affidabilità non so se sia vero...
No, i motori sono identici, anche gli alberi a camme sono gli stessi, varia solo la cilindrata e naturalmente i cavalli disponibili. Saluti