Carburatore doppio corpo solex a depressione 2000 berlina

Mercatino
Gallery
stex93

Carburatore doppio corpo solex a depressione 2000 berlina

Messaggio da leggere da stex93 »

Buona sera, volevo chiedere delle info sul carburatore della lancia 2000, è un solex doppiocorpo a depressione , ho smontato il carburatore e credo proprio sia completamente originale, ma ci tenevo a chiedere due domande a voi che ne sapete un sacco :

Il condotto che crea la depressione alla membrana, è doppio sul carburatore, ma poi sul corpo esterno che sorregge la membrana, viene utilizzato solo un canale di depressione, in quanto il secondo condotto diventa cieco e senza senso , è normale?

Seconda domanda, sgasando da fermi in folle a voi apre la seconda valvola? Sul mio solex non si riesce ma in movimento penso proprio di sì
grifo63

Re: Carburatore doppio corpo solex a depressione 2000 berlina

Messaggio da leggere da grifo63 »

Rispondo per il solex C32 PAIA3 che conosco meglio ma il tuo dovrebbe essere simile. E' normale che il condotto sia unico e sia derivato da quello principale come e' normale che da fermo non si veda aprire la seconda farfalla (o almeno io non ci sono mai riuscito), pero' poi in marcia l'intervento del doppio corpo diventa chiaramente avvertibile sia come accelerazione che come sound leggermente diverso.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”