FARETTI ANTINEBBIA MUSA
-
FARETTI ANTINEBBIA MUSA
Salve a tutti, io sono possessore di una Lancia Musa da poco.. una 1.3 multijet 70 cv modello Argento, non ha l'impianto per i faretti fendinebbia e quindi ho acquistato i faretti a parte e li ho montati , ed ho passato i fili per l'impianto ed ho acquistato anche la pulsantiera per i faretti, quella originale della Musa, e fino a qua tutto bene. Dopo sono entrato con la diagnosi nel body computer ed ho attivato l'abilitazione per i faretti e fino a qua tutto bene però non sappiamo come proseguire per farli accendere... se qualcuno mi può aiutare perchè non riesco a capire... grazie....
Re: FARETTI ANTINEBBIA MUSA
Benvenuto
-D Relè e fusibili già presenti ?

-
No li ho montati io, un rele' con fusibili ed ho portato il filo fino all'abitacolo (fino a dove sta il body computer) un filo di massa praticamente...adesso non so su che pin applicarli ho abilitato anche già la diagnosi per i faretti ed ho acquistato la pulsantiera originale...
Se magari spieghi meglio cosa hai fatto... io non ho capito niente.
L'auto dovrebbe essere già cablata, ad eccezione forse del filo che dalla pulsantiera arriva al body
L'auto dovrebbe essere già cablata, ad eccezione forse del filo che dalla pulsantiera arriva al body
-
Buonasera Marco, la mia musa non aveva il cablaggio e l'ho fatto io, ho montato i 2 faretti, ho passato i fili ed ho messo il relè a parte con fusibile, più ho portato un filo fino a dentro all'abitacolo e l'ho portato sotto il body computer... poi ho comprato la tastiera con i pulsanti dei faretti e poi sono andato da un amico e ho fatto collegare la diagnosi per abilitare i faretti. Il problema che ho io è che non so il filo di massa dove metterlo nel doby computer , che numero di pin è.... allego foto.. mi servirebbe lo schema del body computer per sapere in quale pin inserire la massa per far attivare i faretti.... Questo è il problema... io ho provato con lo schema della Ypsilon ma è diverso, la presetta è di 10 pin mentre quella della musa 13...
-
Ecco l'allegato
- Allegati
-
- jr5sl2jhjjjjjjjjjjjjj.jpg (84.16 KiB) Visto 1135 volte
Ciao Enzo, ricordo che Francesco78 aveva fatto una guida molto dettagliata ma purtroppo è andata persa...
Ma stiamo parlando di old o new musa? Il relè dovrebbe essere già presente, non c'è bisogno di aggiungerlo
-
Ciao Marco ho una Lancia Musa 1.3 70cv del 2008 restayling è modello argento. Non porta l'impianto elettrico e nemmeno il rele' per i faretti. Il supporto nel vano motore non è predisposto, non so se mi spiego.... Neanche quando ho montato il cruise control non portava l'impianto e l'ho messo io ed adesso funziona....
Su old il pulsante invia un negativo al pin 20 del connettore H posto dietro al body, verifica