filtro aria allagato
filtro aria allagato
ciao,ho la scatola del filtro aria abitacolo allagato
succede anche a voi?
aveva una vite mancante nella parte anteriore,l'ho sostituita con una fascetta,ma e completamente pieno d'acqua
succede anche a voi?
aveva una vite mancante nella parte anteriore,l'ho sostituita con una fascetta,ma e completamente pieno d'acqua
Re: filtro aria allagato
Verificato lo scarico della vasca?
si,il tubo e collegato,ma la scatola del filtro e in tessuto e sinceramente non ci vedo una gran utilità visto che prima si inzuppa poi forse l'acqua arriva al tubo
Mmmhhhh, mi pare strano, se ben ricordo il filtro è sollevato e lontano dalla presa d'aria superiore, non vorrei che ci sia qualche scarico ostruito e quando piove o al lavaggio tutto il supporto si riempie. Prova a controllare magari anche con un innaffiatoio pieno e vedi dove finisce l'acqua
perfetto grazie faccio una prova
-
- Contatta:
E' normale che quando piove forte si bagni il "riparo" del filtro abitacolo.
Quello che invece devi controllare è se quando accendi la macchina senti cigolare.
In quel caso la stessa acqua piovana che da una parte inzuppa il riparo bagna la cinghia servizi e dell'acqua si deposita nella puleggia dell'alternatore procurando, alla lunga,
il suo grippaggio.
Io ho risolto definitivamente il problema sostituendo la guarnizione che vedi percorrere da parte a parte il vano motore alla base del parabrezza.
L'ho comprata nuova e non l'ho neanche tagliata a misura lasciando gli eccessi di guarnizione rivolti verso il basso a seguire il taglio dei parafanghi.
Avevo aperto anche una discussione apposita.
Quello che invece devi controllare è se quando accendi la macchina senti cigolare.
In quel caso la stessa acqua piovana che da una parte inzuppa il riparo bagna la cinghia servizi e dell'acqua si deposita nella puleggia dell'alternatore procurando, alla lunga,
il suo grippaggio.
Io ho risolto definitivamente il problema sostituendo la guarnizione che vedi percorrere da parte a parte il vano motore alla base del parabrezza.
L'ho comprata nuova e non l'ho neanche tagliata a misura lasciando gli eccessi di guarnizione rivolti verso il basso a seguire il taglio dei parafanghi.
Avevo aperto anche una discussione apposita.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ma la protezione del filtro abitacolo e dall'altra parte!!
effettivamente la cinghia servizi cigola un po(a questo punto valuto la sostituzione della guarnizione)
effettivamente la cinghia servizi cigola un po(a questo punto valuto la sostituzione della guarnizione)
-
- Contatta:
Si ma l'acqua si riversa dalla griglia alla base del parabrezza in ambedue i lati.
Controlla le condizioni della puleggia dell'alternatore.
Il riparo, quando sarà asciugato, potresti rivestirlo con della pellicola spray. Io non l'ho ancora fatto ma penso che potrebbe funzionare.
Controlla le condizioni della puleggia dell'alternatore.
Il riparo, quando sarà asciugato, potresti rivestirlo con della pellicola spray. Io non l'ho ancora fatto ma penso che potrebbe funzionare.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Perfetto Grazie mille!!
proverò anche io questa sluzione o qualcosa di simile,e tutto gonfio d'acqua!!
certo che stà macchina non e il massimo sotto alcuni punti di vista
proverò anche io questa sluzione o qualcosa di simile,e tutto gonfio d'acqua!!
certo che stà macchina non e il massimo sotto alcuni punti di vista