Perdita di potenza dopo 3000 giri
Re: Perdita di potenza dopo 3000 giri
Potrebbe in effetti essere un caso simile al tuo GIU (raro ma tutto puo' capitare)tuttavia prima di metterlo nuovo verificherei prima i parametri in diagnosi
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Era mia intenzione aspettare la diagnosi per capire a che percentuale è arrivato il debimetro. Al prossimo tagliando che dovrebbe essere tra un mesetto circa verifico e vi tengo aggiornati. L'unico dubbio è se devo cambiare anche il sensore sovralimentazione di cui ebbi anomalia in un vecchio errore, cancellato e non più ricomparso.
secondo me il sensore non lo sostituire , anche perché quello solitamente quando si guasta rimane sempre accesa spia ed errore in centralina ,
nel tuo caso si era solo sporcato sicuramente di morchia .......
io un paio di anni fa lo cambiai perché mi dava sempre errore p0235 in centralina e spia accesa se non ricordo male lo pagai in lancia sui 31 euro compresa iva ....
nel tuo caso si era solo sporcato sicuramente di morchia .......

io un paio di anni fa lo cambiai perché mi dava sempre errore p0235 in centralina e spia accesa se non ricordo male lo pagai in lancia sui 31 euro compresa iva ....

Concordo con GIU,facci sapere come va
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sì, faccio fare la diagnosi per controllare la percentuale di vita del debimetro e valuto se cambiarlo. Non appena faccio il tagliando vi informo, don't worry e grazie comunque dell'interessamento.

(tu)
Ciao a tutti, io ho appena sostituito il debimetro e devo dire che la macchina va molto meglio di quando lo avevo scollegato. Mi è rimasto però il problema che se tiro la 4^ in autostrada oltre i 3000 giri, di colpo mi si accende la spia avaria e la macchina non supera più i 3000-3200 giri. Poi quando arrivo al telepass diminuisco la velocità e riparto cercando di tirare le marce e come per miracolo si spegne la spia e riesco nuovamente a superare i 3000 giri, fino a quando metto la 4^ e si rimpalla. Invece in città tiro la 1^, la 2^ e la 3^ senza problemi.
Ho pulito il sensore di pressione, cambiato filtro aria e gasolio, sostituito tubicini attuatore, controllato manicotto aspirazione e ... sono abbastanza depresso!
Ancora qualche consiglio utile?
Grazie
Alfio
Ho pulito il sensore di pressione, cambiato filtro aria e gasolio, sostituito tubicini attuatore, controllato manicotto aspirazione e ... sono abbastanza depresso!
Ancora qualche consiglio utile?
Grazie
Alfio
Se ti accende la spia avra' certamente memorizzato qualcosa.Prima di sostituire altri componenti farei una diagnosi
Grazie Warner.
(tu)