montato specchietto con vivavoce bluetooth

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

montato specchietto con vivavoce bluetooth

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao popolo
ho acquistato su Immagine uno specchietto con funzionalità bluetooth - ha un display numerico a 12 cifre, l'altoparlante inglobato, alcuni tasti funzione, l'auricolare per telefonate riservate, la possibilità di registrare brevi frasi, la funzione di trasmissione FM per ascoltare attraverso gli altoparlanti dell'auto
ho trovato comoda la funzione che mostra il numero chiamante come anche la possibilità di rispondere premendo un tasto alla base dello specchietto senza estrarre il telefonino dalla fondina
dovrebbero anche essere comode le funzioni di poter ascoltare l'audio attraverso gli altoparlanti (non l'ho ancora testata) così come la possibilità di chiamare un numero semplicemente pronunciando il nome attraverso la funzione di voice-dialing presente in alcuni telefonini (il mio non ce l'ha)
il pairing è stato semplicissimo e il mio cell viene automaticamente riconosciuto ad ogni accensione dell'elettronica dello specchietto (lo spengo per non scaricare la batteria interna)
qualcuno si starà chiedendo
ma perché hai messo un altro telefono in viva-voce nella Lybra? non ti bastava il Siemens dell'ICS?
non sono un maniaco dei telefoni, è solo una necessità dovuta al fatto che ricevo le telefonate quasi esclusivamente sul telefonino e molto raramente sulla Lybra e ogni volta sono costretto a rifiutare le chiamate per poi effettuarle dal cell della Lybra
su eBay ci sono altri modelli, questo è il più economico, (EUR 34.70 + 27.10 post) poi ce ne sono altri con display da 6" o 7" per collegare DVD, TV o telecamere, altri con la possibilità di collegare i sensori di parcheggio, altri che oltre al numero mostrano anche il nome del chiamante se memorizzato sul cell
devo ammettere che la qualità dello specchio non è eccezionale, non è perfettamente lineare
ma alla fine, per quello che ho pagato, sono contento

Immagine
Massimo

Re: montato specchietto con vivavoce bluetooth

Messaggio da leggere da Massimo »

deve essere bello da come sembra, pekkato che io abbia quello che si oscura da solo e quindi nn posso montare questo, altrimenti perderei questa funzionalità nn ce un altro modo?
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

deve essere bello da come sembra, pekkato che io abbia quello che si oscura da solo e quindi nn posso montare questo, altrimenti perderei questa funzionalità nn ce un altro modo?
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Cusa Mimmo ma sei a conoscenza della possibilità di avere 2 schede con lo stesso numero?Però vale solo per i contratti a bolletta non credo per le ricaricabili)Io ho 2 tim da 128k una sul cel e l'altra nella Leona,funzionano separatamente e al momento dell'acqisto decidi tu qualè la master.
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto in questa bellissima conversazione, io uso da 4 anni la scheda bis ricaricabile dell'ominitel, cioè due schede un numero, la primaria l'ho messa sul cell. e se dopo 4 squilli non rispondo squilla il telefono della Lybra(ovviamente se l'ics è acceso) costo mensile dell'abbonamento omnitel 2 euro e ne vale la pena!!! Scusatemi di nuovo e vi saluto
lad

Messaggio da leggere da lad »

Ciao, dimmi un po' , quando entri in macchina il telefono e lo specchietto si agganciano da soli?
Quanto tempo ha messo la spedizione ?
Grazie
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

Simpatico!! :-)

LA qualità dell'audio com'è!?!? I led della Lybra rimangono ugualmente o vengono rimossi installando questo specchietto?!?

Sarebbe carino in macchina anche se già per i viaggi lunghi sono già abbastanza "cablato": presa a tre posti per accendisigari, palmare con TomTOm, antenna GPS, portacellulari, auricolari e caricabaterie a portata di mani, rilevatore autovelox di tipo "radar" (ssssssshhhhhh, non si potrebbe!!!) ognuno col suo cavo...... Ci vuole mezz'ora solo a montare e smontare tutto... :-P
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ok, rispondo a tutti

x Luca
la qualità dell'audio è accettabile
lo specchietto originale rimane al suo posto, così come i due led, il nuovo viene agganciato sopra per mezzo di 4 staffe strette elasticamente e con fermi di gomma, sembra tenere bene, il primo montaggio l'ho fatto male poiché il nuovo specchietto non era centrato perfettamente su quello vecchio e non è stato facile smontarlo
non è costantemente cablato all'alimentazione, ha la sua batteria interna, l'ho caricata per un paio d'ore e funziona da circa una settimana, con i consumi del mio uso che sono stati di circa una/due ore al giorno, lo spengo quando scendo dalla vettura - il venditore dichiara una settimana in stand-by

x lad
come scritto sopra lo spengo ogni volta che scendo dall'auto, per cui ogni volta che salgo sull'auto lo accendo (concetto molto Pazzagliano) e automaticamente si aggancia al cellulare, si ode un bip il display mostra per qualche secondo la scritta CONNECTED e una spia blu (tipica delle periferiche bluetooth) rimane accesa
il tempo trascorso tra l'acquisto su eBay e la consegna è stato di 15 giorni

x Fireman e samoiedo
certo che conosco la Bis ma non l'ho presa per due motivi
1) chi mi chiama o è chiamato tramite la linea Wind sa che la telefonata è riservata, mentre se la telefonata avviene attraverso Vodafone sa che è una telefonata in viva-voce e che altre persone eventualmente presenti in macchina sentono ciò che diciamo - con le schede Bis non è possibile capire dove finisce la telefonata e mi seccherebbe non poco dover dire ai miei interlocutori attento a quello che dici che c'è mio figlio che ti ascolta, non dire parolacce oppure c'è mia moglie accanto a me come a dire che è meglio non esprimere commenti volgari sull'amica di ieri sera
2) tra le schede Bis non è possibile telefonare, per cui non potrei chiamare mia moglie quando lei guida la mia auto, dovrei chiamarla sul suo cellulare, ma è assurdo chiamarla sul cellulare se nell'auto c'è il veicolare (sia per un discorso di sicurezza che per il rischio multa)

x Massimo
lo specchietto sottostante viene completamente coperto, anche perché quello nuovo è decisamente più grande
Luca773BA

OK, grazie Mimmo!!! Son decisamente tentato..... :-)

Anche se il prezzo che vedo è superiore a quanto hai pagato...

Ci sarebbe quello con 4 sensori parcheggio e telecamera per retromarcia che sotto l'albero di NAtale starebbe proprio bene!!! :D
Luca773BA

Qual'era il venditore dove l'hai presa tu MimmoBT?!?

P.S. Ma BT era presagio di BlueTooth?!?! eheheh
Rispondi

Torna a “Lybra”