Perdita di potenza dopo 3000 giri
Perdita di potenza dopo 3000 giri
Ciao ragazzi, è un pò che manco. Vorrei porvi un quesito. La mia Leona superati i 3000giri comincia a mettere troppo tempo (rispetto a prima) per raggiungere la velocità massima. Cosa mi consigliate di fare? Controllare il debimetro che non è stato mai cambiato sino ad oggi? Egr è ok e turbina anche. Si era bloccato l'attuatore, ma poi è stato sbloccato a mano e ho usato l'additivo aggiunto al gasolio per pulire l'impianto di sovralimentazione.
Re: Perdita di potenza dopo 3000 giri
ciao, controlla ancora l'attuatore e i suoi 2 tubicini potrebbe essersi bloccato ancora o crepati i tubicini......
se questi sono apposto allora come detto da te verificherei il debimetro dando un'occhiata al sensore di pressione ,
ma per questi due dovrebbe accendersi la spia , quindi in diagnosi ti dovrebbe risultare qualcosa.....
se questi sono apposto allora come detto da te verificherei il debimetro dando un'occhiata al sensore di pressione ,
ma per questi due dovrebbe accendersi la spia , quindi in diagnosi ti dovrebbe risultare qualcosa.....

Ciao Giu, l'attuatore e i tubicini sembrano apposto. Il sensore di pressione era un'anomalia data tempo fa, ma fatto il reset in officina non è più comparsa la spia (anomalia P023 overboost se non ricordo male). Dovrei cambiarlo a prescindere? Sai il costo?
guarda se non ti e più uscita la spia dell'errore io non lo cambierei ,
prova a staccare lo spinotto del debimetro per vedere se cambia ,
sicuramente dopo avrai l'errore perché ti si accenderà la spia.....
prova a staccare lo spinotto del debimetro per vedere se cambia ,
sicuramente dopo avrai l'errore perché ti si accenderà la spia.....

Ma staccando la spina cosa dovrei vedere? Sicuramente senza debimetro andrà peggio o sbaglio?
Se il debimetro e' guasto la vettura va meglio,la centralina si posiziona su un parametro fisso,non dara' il max delle sue prestazioni ma avverti cmq un miglioramento
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Warner, ma il problema è solo superati i 3000 giri. Prima (dei 3000giri) il funzionamento è tutto nella norma. Mi consigli comunque di provare così e vedere se va meglio sugl'alti regimi?
ciao guarda non e proprio cosi.....
nel mio caso proprio il mese scorso ho sostituito il debimetro , la macchina faceva un eccessivo fumo ma
non avevo nessun errore in centralina e a volte sembrava come se ingolfasse in partenza , non andava finche poi in un tratto andava come un missile,
un giorno tutto in un tratto mi si e accesa la spia dell'avaria , faccio la diagnosi risultato errore al debimetro ma ti assicuro che i tre quattro giorni che ho girato la macchina non ho avuto miglioramenti e rimasta tale e quale anzi sembrava una un treno a carbone anche da ferma e faceva fatica ad andare su di giri .......
:D:D
sostituito il debimetro e rinata >:D< risolto in parte le fumate nere ma le fa ancora sempre in accelerazione e proprio ieri
mi anno fermato i carabinieri dicendomi che la macchina faceva un po' troppo fumo e di farla controllare ...........
:D:D
o sempre voluto aspettare per fare il ta@@o ma dopo ieri appena ho tempo lo farò per vedere se migliora la situazione delle fumate nere.......
nel mio caso proprio il mese scorso ho sostituito il debimetro , la macchina faceva un eccessivo fumo ma
non avevo nessun errore in centralina e a volte sembrava come se ingolfasse in partenza , non andava finche poi in un tratto andava come un missile,
un giorno tutto in un tratto mi si e accesa la spia dell'avaria , faccio la diagnosi risultato errore al debimetro ma ti assicuro che i tre quattro giorni che ho girato la macchina non ho avuto miglioramenti e rimasta tale e quale anzi sembrava una un treno a carbone anche da ferma e faceva fatica ad andare su di giri .......

sostituito il debimetro e rinata >:D< risolto in parte le fumate nere ma le fa ancora sempre in accelerazione e proprio ieri
mi anno fermato i carabinieri dicendomi che la macchina faceva un po' troppo fumo e di farla controllare ...........

o sempre voluto aspettare per fare il ta@@o ma dopo ieri appena ho tempo lo farò per vedere se migliora la situazione delle fumate nere.......

Parliamo di due cose diverse. Le fumate nere e la perdita di potenza sono dovute all'egr sporco/rovinato. Basta fare "quella modifica" e torna nuova, te lo posso garantire perchè ho avuto il tuo stesso problema a 220.000km, dopo è tornata fiammante. Il debimetro dovrebbe influenzare sempre non solo ad alti regimi come succede a me (almeno penso). Il mio è solo un leggero calo di prestazione superati i 3000giri (mette un pò di tempo a raggiungere la velocità massima). Il dubbio è se staccando il debimetro migliora oppure no (sempre ad alti regimi perchè a quelli bassi è perfetta).

certamente lo so anche io che mettendo ta@@o risolvo , quello lo scritto rispondendo a Warner per esempio solo per il debimetro :
<un giorno tutto in un tratto mi si e accesa la spia dell'avaria , faccio la diagnosi risultato errore al debimetro ma ti assicuro che i tre quattro giorni che ho girato la <macchina non ho avuto miglioramenti e rimasta tale e quale anzi sembrava una un treno a carbone anche da ferma e faceva fatica ad andare su di giri .......
nel senso che io non ho avuto giovamenti entrando la centralina in recovery essendo che il debimetro era defunto.....
lo avuto giovamento solo una volta sostituito il debimetro anche sopra ai 3000 giri nessun calo o perdita di potenza...............
non so se ora mi sono spiegato meglio .........:S:D:D:D
<un giorno tutto in un tratto mi si e accesa la spia dell'avaria , faccio la diagnosi risultato errore al debimetro ma ti assicuro che i tre quattro giorni che ho girato la <macchina non ho avuto miglioramenti e rimasta tale e quale anzi sembrava una un treno a carbone anche da ferma e faceva fatica ad andare su di giri .......
nel senso che io non ho avuto giovamenti entrando la centralina in recovery essendo che il debimetro era defunto.....
lo avuto giovamento solo una volta sostituito il debimetro anche sopra ai 3000 giri nessun calo o perdita di potenza...............
non so se ora mi sono spiegato meglio .........:S:D:D:D