Lancia Flavia milleotto LX (2° serie)

Mercatino
Gallery
oldvintage64

Lancia Flavia milleotto LX (2° serie)

Messaggio da leggere da oldvintage64 »

Buongiorno a tutta la compagnia del forum
Gianni epoca

Re: Lancia Flavia milleotto LX (2° serie) - pompa benzina e blocchetto accensione cercasi

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

www.amadeiricambi.it

io mi ci son sempre trovato bene
seri e professionali

ciao , la tua macchina mi piace molto

Ps. trasuda olio ...???
oldvintage64

Re: Lancia Flavia milleotto LX (2° serie) - pompa benzina e blocchetto accensione cercasi

Ti ringrazio Gianni per l'indicazione e mi fa piacere che l'apprezzi
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Maurizio,
Da appassionato Lancia dovresti sapere che ĺ'ultima vera Lancia è sempre stata considerata il modello precedente all'ultimo prodotto...
Ora, tralasciando il fatto che, di questo passo, ci toglieranno presto ogni dubbio, ritengo che l'ultimo motore di concezione "pre FIAT" si possa identificare nel 4 cilindri boxer della Gamma che si può considerare come ultima evoluzione della famiglia Flavia. Terminata l'era Fulvia, gli altri motori presenti allora a listino erano i bialbero "Lampredi" di origine FIAT.
Per quanto riguarda il motore della tua vettura, trattandosi di tipo 819.302 (non 319) appartiene già al modello unificato con il 2000 (820.000) che equipaggiava la Flavia 2000 nelle versioni berlina (819.610) e coupè (820.030).
Sicuramente saprai che il suffisso '/5" nell'identificativo del telaio indica che la tua auto era dotata all'origine di servosterzo o meglio di "idroguida".
Un caro saluto

Giovanni
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

guarda che non solo la Flavia 2000 esisteva prima dell'avvento fiat, ma anche la Lancia 2000 era gia' pronta ed e' stata proprio la fiat a bloccarne la produzione (troppo costosa) per quasi 2 anni.

Saluti,
Sandro
Alessandro reghini

caro Carenini, rispondevo ad oldvintage64, non a te.
Saluti
Sandro
oldvintage64

Per i maleducati: premesso che ho scritto "se non erro", ma è un dato "crono-storico" e potrei dire inconfutabile... da quella data i motori che vengono commercializzati sono già in casa FIAT. Cordialità
Alessandro reghini

Prima di tutto maleducato sarai tu, io non ho scritto nulla di ineducato, rileggi bene.
quanto al tuo crono inconfutabile (questa volta non c'e "credo") e' errato perche' la Flavia 2000 era in vendita prima di fiat e, ripeto anche la 2000 era pronta prima.
tutti noi abbiamo un debole per le auto che possediamo ma questo non significa che dobbiamo denigrare le altre.
Questo blog dovrebbe essere per appassionati con il rispetto delle altre persone e delle loro Lancia senza pregiudizi peraltro sbagliati.
Comunque vista la tua sveltezza nello scrivere e dare del maleducato per me sei cancellato.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”