Suggerimento di Pietrobene e' stato efficacie ho messo circa 30 litri di diesel blue , ho fatto percorrere la lancia musa per circa 100 km portandola su di giri dalla seconda marcia sino alla quarta marcia 3500 4500 giri Poi a motore caldo alla marcia folle a 5000 giri per circa due e tre minuti una bella fumata e si è spenta la la lucette avaria motore
Ringrazio a tutti
Gianni
Avaria motore
-
Re: Avaria motore
eh si, ogni tanto dobbiamo strapazzarli un po questi motori hehehhehehehe
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
Mi fa piacee che la mia esperienza ti sia stata di aiuto!!!!!
In pvt avevo omesso il blue diesel della Esso ma solo per dimenticanza.
Effettivamente con il gasolio+ (...'Arancia meccanica' docet....grazie Kubrick) il motore gira più rotondo, più reattivo, più silenzioso (ma non con quello di agip -leggi mia precedente esperienza), più parco nei consumi!
Poi non sarà stato fondamentale per 'sturare' il mio mjet ma la formula usata (carburante+strapazzate autostradali) ha dato i risultati sperati
Ora che ci penso ne voglio fare un bel pieno prima della prossima gita fuori porta in quel di Torino! (Warner vengo a trovarti? Mi fissi un bel ceck alla musa)
Buona serata
Ptr
In pvt avevo omesso il blue diesel della Esso ma solo per dimenticanza.
Effettivamente con il gasolio+ (...'Arancia meccanica' docet....grazie Kubrick) il motore gira più rotondo, più reattivo, più silenzioso (ma non con quello di agip -leggi mia precedente esperienza), più parco nei consumi!
Poi non sarà stato fondamentale per 'sturare' il mio mjet ma la formula usata (carburante+strapazzate autostradali) ha dato i risultati sperati
Ora che ci penso ne voglio fare un bel pieno prima della prossima gita fuori porta in quel di Torino! (Warner vengo a trovarti? Mi fissi un bel ceck alla musa)
Buona serata
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Con piacere
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
...
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000