Se la Phedra non “rende”.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
amorosopietro1979@gmail.com

Re: Se la Phedra non “rende”.

Messaggio da leggere da amorosopietro1979@gmail.com »

Ciao anche io ho stesso problema di perdita di potenza a caldo (ma non sempre). Da me abbiamo controllato ed il tubo che va alla turbina perde olio. Però non mi hanno saputo dire se questa può essere la causa della perdita di potenza. Ho ordinato i tubi nel caso poi ti faccio sapere. Ciao
rg1976

Messaggio da leggere da rg1976 »

Grazie dell'interesse,potresti farmi avermi il codice dei tubi per curiosita?
rg1976

Abbiamo controllato con il meccanico e c'e una piccola micro perdita di olio,che comunque anche altri dicono rientri nella quasi normalita',qui le temperature si sono abassate e la macchina ieri il difetto non l'ha proprio fatto,il turbo va diciamo bene,anche se mi accorgo che le prestazioni sono leggermente calate,io credo che sia qualcosa di elettrico,tipo sensori od altro,oppure,qualcosa nel turbo che non apri in modo corretto la geometria,oppure chissa' che cosa,comunque adesso come ultima prova,comprero un prodotto che pulisce(dicono almeno cosi) il condotto di aspirazione,e la turbina,proviamo e poi vi faccio sapere,un abbraccio.
rg1976

La phedra 170cv ne monta 2 di queste elettrovalvole,una diciamo in vista alla sinistra del filtro gasolio un altra a destra quasi sotto la valvola a farfalla,piu nascosta,ma i numeri di riferimento per la 170 cv sono altri,eppure sono identiche,chissa perche',forse avranno altri parametri di lavoro.Io l'ho pagata 40-50 euro non ricordo bene.

Ciao, in settimana dovrebbe arrivare il tubo da sostituire. È un tubo della turbina in alluminio e acciaio per la mandata e recupero dell'olio. Prezzo 145€. Speriamo bene
rg1976

Da me c'e una perdita ,ma una microperdita,quindi non credo che sia quella,o almeno spero perche' alcune volte lo fa anche dopo un bel po di tempo,l'olio che va alla turbina serve a lubrificare l'alberino della turbina stessa,comunque facci sapere se puoi il numero di riferimento del ricambio,almeno potrebbe tornare utile a qualcun altro,io mercoledi la riporto a quel meccanico,che controlla i tubicini dell'aria perbene,e mi cambia l'elettrovalvola della pressione(la 170cv ne monta 2).

Il codice del tubo cambiato 9682370480-001.
Ora non mi resta che provarla...... ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”