Un altro problema sulla mia Lybra: pedale frizione

Mercatino
Gallery
Ercisco

Un altro problema sulla mia Lybra: pedale frizione

Messaggio da leggere da Ercisco »

Sabato mi si è bloccato il pedale della frizione della mia Lybra. Mentre stavo in macchina sentivo che il pedale della frizione si era un pò indurito, si sentiva uno scalino, finchè dal ritorno da Ariccia, vicino Roma, non mi si è bloccato il pedale, prima divenendo durissimo, finchè procedendo a scatti non è definitivamente morto. Premendolo si abbassava completamente. Forse è partita la pompa della frizione? Da premettere che la frizione funzionava correttamente, quindi ne deduco che non è la frizione. Per dirla tutta alla fine ho dovuto chiamare il carroattrezzi e portarla dal meccanico. Per il momento l'unica cosa certa sono le 70€ del carroattrezzi. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Dato che sono passate 2 settimane dall'acquisto al precedente proprietario non posso dir nulla?
Andrea20V

Re: Un altro problema sulla mia Lybra: pedale frizione

Messaggio da leggere da Andrea20V »

Salve a tutti.
Devi cambiare tutto il gruppo del pedale frizione, si è rotto il cuscinetto dell'asse del pedale.
Personalmente ho risolto con pochi euro, sono andato allo sfascio e ho reso un pedale dell'Alfa 156 , ho cambiato la gomma e ho messo quella con lo stemma Lancia del mio pedale.
Un saluto caloroso a tutto il Forum.
Ercisco

L'ho già portata dal meccanico. Vediamo che mi dice.
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

ti dice che hai da spendere 800€...
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Ciao Ercisco, a me è successa la stessa cosa, cioè il pedale della frizione è rimasto bloccato a fondo corsa e lo dovevo spingere all'insu' con il piede, sono andato dal mio meccanico e ha risolto il problema smontando la pedaliera e spruzzando dello spray, poi mi ha detto se si ripeterà bisogna cambiare la pedaliera...cioè frizione e freno. Mahh speriamo bene..intanto sto camminando come prima che succedesse il problema con il pedale perfettamente in forma. Per quanto riguarda il vecchio proprietario a meno che non si tratti di un concessionario mi sa che non ti puoi rivalere, comunque non ne sono sicuro al 100% informati e Auguri.
Samoiedo
raffaele

Messaggio da leggere da raffaele »

Anche a me è accaduto.
Un po di spray nei coscinetti del pedale e tutto a posto.

Fidati.

raffaele
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Se ti è rimasto a fondo il pedale, come è capitato a me (l'ho scritto qualche post fa) si è "schiavettato" il pedale, come mi ha detto il mio meccanico quando l'ha aggiustata.
A me è andata bene leggendo i post precedenti... costo una pizza il sabato sera.
Ti auguro la stessa fortuna :-))

ViKo!
Ercisco

Allora, il problema è che era uscita fuori l'asta che arregge il pedale. Il meccanico l'ha rinforzata con un bullone più grosso e ha detto che ora non ci sono problemi. Costo dell'operazione 40€. Praticamente ho speso più di carroattrezzi.
Rispondi

Torna a “Lybra”