Raduno 2016 dedicato al V6 Lancia - 16, 17 e 18 settembre 2016
Re: Raduno 2016 dedicato al V6 Lancia - 16, 17 e 18 settembre 2016
Comunque Grazie lo stesso!
Mi ha telefonato l'amico maceratese Adalberto ma era impegnato con l'evento di Savona e poi veniva a Roma nello stesso periodo del vostro incontro e sarei venuto volentieri con la sua B 24 vista a Bastia Umbra, peccato, Caro Jet2 almeno le foto del vostro raduno. Maimone.
Un po' di pazienza e verranno pubblicate anche le foto!
Comunque non dovrei dirlo io ma anche questa volta i partecipanti si sono divertiti e hanno vissuto momenti emozionanti per gli incontri che hanno avuto ed i luoghi che hanno visitato.
Evviva le Lancia!!!
Jet
Comunque non dovrei dirlo io ma anche questa volta i partecipanti si sono divertiti e hanno vissuto momenti emozionanti per gli incontri che hanno avuto ed i luoghi che hanno visitato.
Evviva le Lancia!!!
Jet
-
Il raduno è filato via liscissimo.... 1050 KM. in tre giornate coinvolgenti e piacevoli accompagnate da visite e chiacchere piacevoli.
Per me e mia moglie è stato emozionante doppiamente, perchè per la prima volta il nostro coupè 2,8 ha fatto così tanta strada!
Un grazie a Jet ed un saluto a tutti i partecipanti.
Per me e mia moglie è stato emozionante doppiamente, perchè per la prima volta il nostro coupè 2,8 ha fatto così tanta strada!
Un grazie a Jet ed un saluto a tutti i partecipanti.
Ecco le prime foto.
Settimana prossima (questa ho impegni famigliari e professionali) pubblicherò un breve resoconto e altre foto ancora.
Comunque, a parte qualche defezione dell'ultimo minuto, mi sembra che i partecipanti siano stati molto soddisfatti sia del programma ma soprattutto delle personalità che hanno incontrato (Mariele Lancia in primis alla mia sinistra durante il taglio della torta).
EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet (Jet 2 perché ho cambiato email)
Settimana prossima (questa ho impegni famigliari e professionali) pubblicherò un breve resoconto e altre foto ancora.
Comunque, a parte qualche defezione dell'ultimo minuto, mi sembra che i partecipanti siano stati molto soddisfatti sia del programma ma soprattutto delle personalità che hanno incontrato (Mariele Lancia in primis alla mia sinistra durante il taglio della torta).
EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet (Jet 2 perché ho cambiato email)
- Allegati
-
- taglio torta.jpg (67.9 KiB) Visto 740 volte
-
- villa lancia.jpg (163.29 KiB) Visto 740 volte
-
- in giardino.jpg (120.31 KiB) Visto 740 volte
-
- volandia.jpg (136.55 KiB) Visto 740 volte
-
- panoramica.jpg (51.76 KiB) Visto 740 volte
-
- in notturna.jpg (72.54 KiB) Visto 740 volte
-
- flam sport notturna.jpg (61.6 KiB) Visto 740 volte
-
- aurelie.jpg (214.49 KiB) Visto 740 volte
Ringrazio Silvio e Jet, per avermi ospitato Sabato pomeriggio, momento dedicato all'incontro con Luigi Cabella che ha deliziato i presenti con i racconti delle sue gare a bordo della Flaminia Coupé Pininfarina.
Michele
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Fantastiche (:P)
Carissimi,
c'era molta attesa per questo raduno 2016 dedicato al V6 Lancia:
• attesa perché era il primo organizzato dal Registro Flaminia, dopo anni di inattività;
• attesa per la visita all'Hangar di Silvio, il Guru delle Flaminia, che ci ha generosamente ospitato il venerdì facendoci ammirare la sua collezione ed incontrare Chicco Cabella, un vero gentleman;
• attesa per le visite alla Zagato (esclusivamente aperta per noi), al Museo Alfa Romeo (speriamo sempre anche in un Museo Lancia), a Volandia e al Sacro Monte di Varallo (accolti ed accompagnati in entrambi i luoghi da guide appassionate e coinvolgenti);
• attesa per gli incontri con personalità legate al mondo Lancia (in primis, la figlia di Gianni Lancia, Mariele, ed il cugino Manfredi con la moglie Antonella che non hanno voluto mancare a questo appuntamento e che ci hanno ospitato con semplicità ed esemplare, perché mai ostentata, signorilità, degna del nome Lancia).
Tante attese quindi che, considerata la soddisfazione espressa da tutti i partecipanti e dagli ospiti intervenuti, evidentemente non sono andate deluse.
Per la cronaca, la prova di abilità, che si è svolta durante la cena del sabato e che ha divertito moltissimo tutti i presenti (compreso il sottoscritto, referente per il raduno, nonostante la costante tensione perché tutta andasse per il meglio), è stata vinta da un equipaggio arrivato da Treviso con una prestigiosa Aurelia B50 del 1951 e da un'altro arrivato da Genova a bordo di una splendida Flaminia berlina immatricolata nel 1968, entrambe rigorosamente blu Lancia (non pubblico i nomi per la privacy).
Un sentito ringraziamento desidero rivolgerlo al Valsesia Lancia Story che mi ha aiutato moltissimo per la riuscita di questo meeting e che ha preparato un gustosissimo pranzo alla Montà.
Entro fine anno verrà presentato il programma 2017 che prevede due raduni:
- il primo in primavera in centro Italia, esclusivamente dedicato alla Lancia Flaminia in occasione dei 60 anni dalla sua commercializzazione;
- il secondo in autunno, molto probabilmente nell'Appennino bolognese, dedicato al V6 Lancia, perché desidero rivedere anche tante belle Aurelia.
EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
c'era molta attesa per questo raduno 2016 dedicato al V6 Lancia:
• attesa perché era il primo organizzato dal Registro Flaminia, dopo anni di inattività;
• attesa per la visita all'Hangar di Silvio, il Guru delle Flaminia, che ci ha generosamente ospitato il venerdì facendoci ammirare la sua collezione ed incontrare Chicco Cabella, un vero gentleman;
• attesa per le visite alla Zagato (esclusivamente aperta per noi), al Museo Alfa Romeo (speriamo sempre anche in un Museo Lancia), a Volandia e al Sacro Monte di Varallo (accolti ed accompagnati in entrambi i luoghi da guide appassionate e coinvolgenti);
• attesa per gli incontri con personalità legate al mondo Lancia (in primis, la figlia di Gianni Lancia, Mariele, ed il cugino Manfredi con la moglie Antonella che non hanno voluto mancare a questo appuntamento e che ci hanno ospitato con semplicità ed esemplare, perché mai ostentata, signorilità, degna del nome Lancia).
Tante attese quindi che, considerata la soddisfazione espressa da tutti i partecipanti e dagli ospiti intervenuti, evidentemente non sono andate deluse.
Per la cronaca, la prova di abilità, che si è svolta durante la cena del sabato e che ha divertito moltissimo tutti i presenti (compreso il sottoscritto, referente per il raduno, nonostante la costante tensione perché tutta andasse per il meglio), è stata vinta da un equipaggio arrivato da Treviso con una prestigiosa Aurelia B50 del 1951 e da un'altro arrivato da Genova a bordo di una splendida Flaminia berlina immatricolata nel 1968, entrambe rigorosamente blu Lancia (non pubblico i nomi per la privacy).
Un sentito ringraziamento desidero rivolgerlo al Valsesia Lancia Story che mi ha aiutato moltissimo per la riuscita di questo meeting e che ha preparato un gustosissimo pranzo alla Montà.
Entro fine anno verrà presentato il programma 2017 che prevede due raduni:
- il primo in primavera in centro Italia, esclusivamente dedicato alla Lancia Flaminia in occasione dei 60 anni dalla sua commercializzazione;
- il secondo in autunno, molto probabilmente nell'Appennino bolognese, dedicato al V6 Lancia, perché desidero rivedere anche tante belle Aurelia.
EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
- Allegati
-
- 1r volandia.jpg (115.78 KiB) Visto 740 volte
-
- 1r b24.jpg (106.46 KiB) Visto 740 volte
-
- 1r albergo italia.jpg (63.67 KiB) Visto 740 volte
-
- 1 tomba famiglia lancia.jpg (169.64 KiB) Visto 740 volte
-
- 1 silvio beato tra le flaminia.jpg (126.02 KiB) Visto 740 volte
-
- 1 siepe lancia.jpg (173.84 KiB) Visto 740 volte
-
- 1 in corsa r.jpg (39.4 KiB) Visto 740 volte
-
- 1 b20 e flam b.jpg (123.24 KiB) Visto 740 volte
Caro... purtroppo la Flaminia è già fuori del mio target, non hai idea di quanto mi piacerebbe... La tua la vendi ad un'amica? Sia mai che tu voglia fare il salto di qualità con un'Aurelia!
Per l'11 settembre, ci siete mancati...
Per l'11 settembre, ci siete mancati...

-
Ciao Jet,
confermo che il week end è stato gradevolissimo.
E' stato bello rivedere amici e conoscerne altri.
Abbiamo potuto godere di visite e guide semplicemente speciali, siamo stati anche graziati dal tempo che è stato perfetto o quasi.
Che dire ... aspettiamo il programma per il prossimo anno!!!!
Per quanto ci riguarda una grande notizia è stata anche la rinascita motoristica dopo ben due anni di passioni della cara vecchia B50. Dopo questi 900 km fatti senza perdere un colpo posso dire che siamo fuori dal tunnel!!!
Saluti a tutti
Andrea, Tiziana & Valentina
confermo che il week end è stato gradevolissimo.
E' stato bello rivedere amici e conoscerne altri.
Abbiamo potuto godere di visite e guide semplicemente speciali, siamo stati anche graziati dal tempo che è stato perfetto o quasi.
Che dire ... aspettiamo il programma per il prossimo anno!!!!
Per quanto ci riguarda una grande notizia è stata anche la rinascita motoristica dopo ben due anni di passioni della cara vecchia B50. Dopo questi 900 km fatti senza perdere un colpo posso dire che siamo fuori dal tunnel!!!
Saluti a tutti
Andrea, Tiziana & Valentina