strana vibrazione

Mercatino
Gallery
Anthony

strana vibrazione

Messaggio da leggere da Anthony »

Salve a tuti.
Ho notato che la mia Lybra 1.8 in autostrada superati i 160km\h comincia a vibrare .
Tali vibrazioni sono avvertibili sul volante e sulla pedaliera ( soprattutto) ma anche sul resto della vettura (vibra tutto).
Cosa puo' essere?

PS Ho ancora il problema della temperatura del refrigerante troppo freddo.Devo cambiare il termostato, valvola termostatica o il sensore temperatura?
Allegro1100

Re: strana vibrazione

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Per la vibrazione inizierei dalla cosa piu' banale ovvero l'equilibratura delle gomme.
Per il motore freddo io ho sostituito il termostato, o valvola termostatica (o come si voglia chiamare) e ho risolto. Costa 50 euro.

A.''°°
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

Allegro hai il codice ricambio della valvola termostatica? E' un'operazione fattibile in garage?
Allegro1100

Non ho sottomano il codice ricambio, ma si trova su eper. Io in ogni caso l'avevo acquistata da un ricambista generico semplicemente comunicando il modello dell'auto e il tipo di motore.
E' fattibile in garage, considera pero' che il circuito va parzialmente svuotato e che le fascette dei manicotti vanno sostituite perche' non riutilizzabili. Approfittane magari per cambiare il liquido di raffreddamento.

A.''°°
Luca773BA

Scusa Allegro, ho provato a spulciare un pò manuale d'officina ed ePer... Può essere che il pezzo sia il 46546375? Come nome e posizione parrebbe di si ma il prezzo è il doppio di quanto dicevi... Se puoi controllare e confermarmi mi faresti un gran piacere!!! ;-)
Luca773BA

Mi autocorreggo... il codice è 73500640, ivato su ePer viene 83,59
Allegro1100

Ho controllato e per 1.8 bz il codice e' 60653946, prezzo 50,42 euro piu' iva; il tuo codice 73500640 corrisponde ad una valvola termostatica del circuito di lubrificazione delle versioni diesel, mentre il 46546375 e' si' il termostato acqua, ma sempre per lybra diesel.

A.''°°
Luca773BA

La mia è una 1.9 JTD 105CV.....
Allegro1100

Hai ragione ma visto che si parlava di 1.8 benzina e non avendolo specificato pensavo avessi anche tu quella versione. In quel caso si, il codice corretto e' il primo che hai citato, in ogni caso tieni conto che le versioni a gasolio entrano in temperatura piu' lentamente delle corrispondenti benzina (vogliamo dire che hanno un miglior rendimento?).

A.''°°
Allegro1100

Scusa ho fatto pasticci e ti ho risposto un po' piu' su :-)

A.''°°
Rispondi

Torna a “Lybra”