che faccio?............la prendo?

Mercatino
Gallery
thilio76

che faccio?............la prendo?

Messaggio da leggere da thilio76 »

signori buonasera

chiedo a voi , perchè amanti come me della lybra in modo sfegatato

ho l'opportunita' di venire in possesso di una Sw lx con bose no navi del 2001 ma produzione 2000 con circa 250 mila km

la vettura si presenta bene di carrozzeria , da lucidare solo

gli interni , ovviamente da riverniicare

il tipo gli ha fatto negli ultimi anni

ammortizzatori 4
debimetro
dischi freno
cinghia
tutti I vari braccetti
guarnizione testata
pulizia egr
revisione ok

di cose negative ha[

sedile guida da sostituire
alzavetro posterior da cambiare
alcuni pulsanti non funzionanti
plastic posteriore battente portellone spaccata
plastiche cruscotto beige da ripulire e riverniciare
volante da ricopriere/sostituire
marmitta da sostituire in quanto bucata
montanti sul teltto scolorite
la cosa piu' grave potrebbe essere uno strano ritorno, dello sterzo quando si è in curva

la potrei avere pagando solo il passaggio di proprieta'

addirittura avendola curata per molti anni, il venditore non mi ha nascosto che se gli facessi un bel restauro potrebbe anche ricomprarla da me dopo

a parte questo , vi chiedo se secondo voi vale la pena metterci mano o no

sono indeciso anche se la carrozzeria è davvero intergra in tutto ,ed è stata fatta una buona manutenzione negli anni

mi spaventa che è del 2001 e non riesco a capire il problema allo sterzo, , anche se mi pare piu' un problema di assetto che di sterzo

a voi un consiglio ................
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
PinkPanter

Re: che faccio?............la prendo?

Messaggio da leggere da PinkPanter »

Io la prenderei, se paghi solo il passaggio direi che è una occasione, poi la puoi restaurare con calma o usarla come auto donatrice, questo sta a te sceglierlo, ma penso proprio che sia una di quelle occasioni da non lasciarsi scappare....
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Hmmmmm ce da lavorarci sopra molto....il ritorno del volante potrebbe essere la scatola guida in fin di vita....la mia di scatola prima di rompersi faceva uguale.....alla fine tra carro attrezzi scatola nuova e manodopera mi donò partite 500 euro....altre cose si riparano con poco....poi bisogna vedere braccetti barra tiranti e vari supporti qua e la.....
thilio76

intanto grazie

I l'ho provata per un 10 km e ho come riferimento la mia che è una 2006 ultima serie con zero problemi e apparte lo sterzo , non ci sono molte differenze
sono tentato molto....anche come hobby domenicale non mi dispiacerebbe
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
dino 56

Messaggio da leggere da dino 56 »

Se hai manualità, e i lavori li fai da te è tutto ok.

ma io prima chiarirei con un meccanico il discorso dello sterzo.
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

non insultatemi ma.... lascia perdere, c'è sicuramente di meglio
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Sicuramente....Ma non la paga....Se non gli pesano circa 500 euro del passaggio e un affare....poi a piedi non sta,se ha voglia,tempo e denaro un pezzo per volta la rimette in sesto.....
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Se è la passione che ti muove, allora non ci sono ragionamenti che tengono, e tu sicuramente hai già deciso, diversamente il gioco non vale la candela, e nulla ti ripagherà del capitale speso......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Giovanni-2

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

Saluti a tutti.

Ehm... fra le varie considerazioni forse manca la più importante (secondo me ) 250000 Km , condizioni di salute del gruppo volano-frizione .
Ciao buona notte
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
thilio76

ragazzi c e un triste epilogo,
oggi pomeriggio ho riprovato la lybra, e in un parcheggio insieme al proprietario, l ho strapazzata un po, nel senso di accelerate frenate energiche e girate di sterzo molto veloce, per valutare usura
ad un certo punto,nel frenare ,credo, si siano bloccati i dischi, in sostanza non riuscivo piu a muoverla, allora il proprietario si e' messo al volante, forzando e giocando con la frizione e' riuscita a spostarala, con il risultato che dopo qualche metro fumata dal motore , frizione cotta
morale , non conviene, troppi interventi da fare
grazie a tutti per i consigli

ps. appena tornato a casa , sono andato a fare un giretto con la mia, ho aperto il garage e tolto il telo. e subito mi sono trabquillizzato della brutta esperienza.....che macchina
ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Lybra”