Buona sera, per cominciare mi auguro che le ferie siano andate bene per tutti i phedristi di questo forum.
Voglio rendervi participi di un piccolo problema che si è presentato giusto stasera; come ho sempre fatto, stasera ho aperto il cofano motore per fare il classico rabbocco di acqua nella vaschetta tergicristalli, mentre si riempiva ho sentito un rumore di acqua che cadeva sull'asfalto, mi chino sotto il paraurti e infatti l'acqua, prima che la vaschetta raggiungesse il livello massimo di riempimento, è uscita da non so dove nella parte inferiore del paraurti::o. Premetto che non è fuoriuscita ne dal tubo trasparente a guarnizione che si trova a vista nel vano motore, e ne tantomeno dalla parte superiore dove c'è il tappo di chiusura della stessa vaschetta, ma bensì in qualche punto coperto dal paraurti anteriore. Sottolineo il fatto che non ho preso nessuna botta o urto nella parte anteriore dov'è alloggiata la vaschetta contenitrice. A cosa pensate che sia dovuta questa perdita d'acqua, a qualcuno di voi è già capitato questo tipo di problema..?? Grazie a tutti voi per la solidale partecipazione......(tu)
Vaschetta acqua tergicristalli :(:S
Vaschetta acqua tergicristalli :(:S
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Re: Vaschetta acqua tergicristalli :(:S
...bella rogna... a me la settimana scorsa si è sfilato il tubicino del lavavetri... dal raccordo vicino alla pompetta... e l'acqua veniva fuori da la... mi è toccato smontare la copertura sotto il parafango e tirare in avanti il paraurti..., che comunque non è così tragico come si potrebbe pensare..., ti ritrovi faccia a faccia con la vaschetta..., a voler lavorare comodi si toglie tutto il paraurti... ma si riesce a fare anche staccandolo dal solo lato della vaschetta.
Capisco:(....grazie comunque Leo per la dritta....(tu);)
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Vaschetta dell' acqua e fatta con guanto con la parte da riempire. ce anche guarnizione. Posarsi che perde da lì.
bedri18
-
A me e' capitato uguale ma si era lacerato il tubo che passa davanti alle ventole di raffreddamento del radiatore a causa della rottura degli anti vibranti che tengono fissate le ventole al telaio......così facendo questa sbatteva sul tubo fino a lacerarlo.
Ho cambiato i gommini che fissano le ventole e ho giuntato il tubo con un doppio porta gomma e ho risolto.....
Ho cambiato i gommini che fissano le ventole e ho giuntato il tubo con un doppio porta gomma e ho risolto.....
Ti ringrazio Teogolfgti per l'informazione, appena avrò un pò di tempo mi dedicherò a questa faccenda, adesso sinceramente non mi ci sono ancora dedicato perchè comunque la vaschetta per metà si riempe e quindi l'acqua per lavare il parabrezza è sempre disponibile, anche se in quantità minore.