Ho tradito !! .. ma non del tutto... :):)

Mercatino
Gallery
roberts63

Ho tradito !! .. ma non del tutto... :):)

Messaggio da leggere da roberts63 »

Ciao a tutti.. come ho scritto in un precedente intervento ieri, sono stato un po' assente dal forum e me ne dispiace..
comunque .. eccomi qui.. Ho tradito!!! dai primi di luglio una Audi A4 Avant SW 2.0 TDI con cambio automatico è entrata nella mia vita... è capitata un'occasione irripetibile e l'ho colta al volo.. Sono strafelice di questo acquisto.. la vettura è fantastica ed è nettamente superiore per categoria (e costo) alla Leona... Però .. Però... non ce l'ho fatta fino in fondo.. Dovendo scegliere quale vettura dar via tra la mia Leona Intensa 1.9 JTD con 207.000 Km e l'Opel Astra 1.4 - 16 valvole con 80.000 Km non ho avuto dubbi !!!! ... e MI SONO TENUTO LA LEONA !!! per mia moglie.... vendendo l'Astra.. inoltre già mi sono accorto che gliela rubo spesso.. :D:D con la scusa che essendo parcheggiata sotto casa faccio prima che con l'Audi che è parcheggiata al box... Questo agosto siamo andati in ferie.. con la Leona però... Che volete fare?? il "sangue" è "sangue".. >:D< .. Quindi dovrete continuare a sopportarmi per moooolto altro tempo ancora.. :D:D...
Per inciso vi comunico che mi sono dovuto ricredere sul cambio automatico.. Io avevo accettato quello che ritenevo un compromesso ormai indispensabile per il fatto che con il traffico di Roma non ce la facevo più con la frizione... invece ho sfatato quella che credo sia ormai una credenza automobilistica tutta italiana che proviene dalla scarsezza dei primi cambi automatici.. Il cambio automatico è una FIGATA PAZZESCA!!! messo in modalità sport poi... è stratosferico.. Resta sempre il fatto che ha anche il sequenziale nel caso volessi divertirmi manualmente.. Vi metto qualche foto della nuova arrivata..
Ha anche il tettuccio elettrico panoramico ed anche la tendina di copertura del sottotetto è elettrica.. per il resto quasi tutti gli optional..
un abbraccio a tutti e a presto..
Roberto..
Allegati
a4-3.jpg
a4-3.jpg (195.62 KiB) Visto 284 volte
a4-2.jpg
a4-2.jpg (117.4 KiB) Visto 284 volte
a4-1.jpg
a4-1.jpg (178.03 KiB) Visto 284 volte
fred summer

Re: Ho tradito !! .. ma non del tutto... :):)

Messaggio da leggere da fred summer »

Ciao,
bel mezzo, complimenti per l'acquisto.
Se il tuo cambio è un doppia frizione non hai un incremento di consumi rispetto al manuale, forse il costo di service un po' alto quando dovrai sostituire l'olio; quelli a convertitore di coppia invece fanno aumentare un poco i consumi, ma poca cosa rispetto a quelli di concezione più vecchia; se invece hai il Multitronic è il più soft e lineare, è un variatore continuo ma che ha 7 step per non dare l'impressione di essere su uno scooter ;)
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
roberts63

fred summer Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao,
> bel mezzo, complimenti per l'acquisto.
> Se il tuo cambio è un doppia frizione non hai un
> incremento di consumi rispetto al manuale, forse
> il costo di service un po' alto quando dovrai
> sostituire l'olio; quelli a convertitore di coppia
> invece fanno aumentare un poco i consumi, ma poca
> cosa rispetto a quelli di concezione più vecchia;
> se invece hai il Multitronic è il più soft e
> lineare, è un variatore continuo ma che ha 7 step
> per non dare l'impressione di essere su uno
> scooter ;)

è Multitronic... infatti è estremamente soft.. messo a sport è una belva !!!
grazie per i complimenti.. (tu)
comunque filtro ed olio del cambio automatico ogni 60.000 km.. direi più che adeguato... il ginocchio sinistro ancora mi sta ringraziando.. X(
PinkPanter

Messaggio da leggere da PinkPanter »

Ciao ragazzi, io ho avuto il cambio automatico "sportronic" sulla 166 3.0 v6 24v per la bellezza di 10 anni e sinceramente ancora lo rimpiango, l'auto era facilissima da usare e in 270 mila chilometri ne auto ne cambio mi hanno dato il benché minimo problema, e quando avevo voglia di "smanettare" lo mettevo in modalità manuale-sequenziale e la macchina si trasformava in un missile ! sinceramente se anche la mia millenove fosse automatica non mi dispiacerebbe affatto...
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Quando presi la mia, mi dissero che non potevo ordinarla con il cambio automatico perchè non era previsto.
Sarebbe piaciuto molto anche a me averlo........
Augurissimi Roberts, bella bestiolina...!!!!
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
roberts63

marlin Scritto:
> Quando presi la mia, mi dissero che non potevo
> ordinarla con il cambio automatico perchè non era
> previsto.
> Sarebbe piaciuto molto anche a me averlo........
> Augurissimi Roberts, bella bestiolina...!!!!

Grazie Marlin.. I tuoi auguri ed il fatto che ti piaccia mi fa molto piacere.. grazie ancora..!!!
RIC

Messaggio da leggere da RIC »

> di luglio una Audi A4 Avant SW 2.0 TDI con cambio

a livello di comfort, come ti trovi? l'ostacolo maggiore nel cambio auto è trovare un'auto che permetta di viaggiare a lungo senza avere la schiena (o le orecchie) distrutte...
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Stessa auto di mio cognato , non ho avuto ancora modo di viaggiarci ma già facendo un breve tragitto ho avuto la sensazione che i sedili non siano all'altezza di quelli della Lybra.
Per quanto riguarda invece il comfort generale ( sospensioni , insonorizzazione) mi ha fatto una buona impressione.
Quel che proprio non riesco a farmi piacere è l'estetica , sopratutto degli interni.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
roberts63

Ciao RIC... Allora... sul discorso sedili sono ancora perplesso... Quelli della Lybra mi sembrano migliori e più confortevoli. Quelli dell'Audi sono troppo rigidi anche se ben fatti. Devo ancora farmi un'idea precisa.. Da luglio ho fatto quasi 2.400Km, ma tutti in tratti &quot;brevi&quot; ... insomma non il viaggio di tre/quattro ore... Anche perché per tutto agosto in ferie sono andato con la mia Leona... anzi.. ormai.. la Leona di mia moglie...:S... per tutto il resto.. mi spiace, ma non ci sono paragoni... la cosa che più impressiona è lo sterzo a resistenza progressiva.. Fino a 30Km/h sembra che stai portando una bicicletta.. poi si indurisce con l'aumentare della velocità.. La sensazione di sicurezza e la precisione di inserimento in curva è sorprendente.. non correggi mai e ti sembra di stare sopra dei binari. Siccome il paragone lo sto facendo con la Lybra e non con una Seat Ibiza del 1975 capisci da te che livello raggiunge,, Il cambio Multironic è un'altra cosa fantastica.. preciso silenzioso puntuale.. di fatto è un variatore continuo gestito da una centralina che analizza velocità e coppia in tempo reale ed adatta il variatore all'esigenza dell'acceleratore. Non so perché tu dica &quot;l'ostacolo maggiore nel cambio auto è trovare un'auto che permetta di viaggiare a lungo senza avere la schiena (o le orecchie) distrutte...&quot; la sensazione di silenzio durante la marcia è strabiliante a qualsiasi velocità.. il motore non si sente proprio sotto ai 2500rpm .. solo un leggero rumore del rotolamento delle gomme sull'asfalto. Dopo i 2500rpm incominci a sentire un leggero (e soave) rombo e ti viene la voglia di mettere il cambio in posizione &quot;sport&quot; per sentirlo più spesso. Anche da fuori, a motore caldo ed in un ambiente cittadino, fatichi a sentirlo e, sopratutto, a capire che è un diesel. La distanza consecutiva maggiore che ho percorso un po' di volte è stata la Roma / Civitavecchia.. (non dirlo a nessuno.. ma per tre o quattro minuti, di notte, al ritorno a Roma, l'ho portata a 2...inque km/h (e non tradurre 25)).. La sensazione di marcia è stata quella di un 120 con la Lybra il rumore poi quasi nullo..E nel traffico di Roma... Credimi.. non rimpiango nulla del cambio manuale.. Per dire meglio.. i due cambi non sono in competizione tra loro..Sono solo due cose diverse.. Ad agosto con la Leona ed il suo cambio manuale mi sono divertito un mondo sulle strade libere da traffico e piene di curve della Sardegna e non ho certo rimpianto il cambio automatico.. Ti assicuro però che, se avessi avuto l'automatico,questo tipo di automatico, mi saperi divertito lo stesso..
roberts63

Elettriko Scritto:
> Stessa auto di mio cognato , non ho avuto ancora
> modo di viaggiarci ma già facendo un breve
> tragitto ho avuto la sensazione che i sedili non
> siano all'altezza di quelli della Lybra.
> Per quanto riguarda invece il comfort generale (
> sospensioni , insonorizzazione) mi ha fatto una
> buona impressione.
> Quel che proprio non riesco a farmi piacere è
> l'estetica , sopratutto degli interni.

Ciao Elettriko.. per i sedili confermo quanto già risposto a RIC.. devo ancora capire, ma i miei pelle ed alcantara della Leona sono fantastici, e questo lo so per certo.. Per l'estetica andiamo sul gusto personale.. A me piace da morire il muso, ma non piace la parte posteriore... Nell'insieme però c'è tanta sostanza che si fanno pagare un po' troppo..Quello che ti posso dire per certo è che i problemi li hanno anche le tedesche.. A luglio mi sono iscritto ad un forum Audi.. Ci sono guasti endemici su cui Audi si guarda bene dal fare un richiamo che non mi hanno fatto dormire la notte.. soprattutto per i costi di riparazione.. Speriamo bene..
Rispondi

Torna a “Lybra”