Errore P0116
Errore P0116
Oggi viaggiando sulla statale in una lunga discesa, con cruise control inserito a 80 orari, si è accesa la spia avaria motore e la temperatura del liquido raffreddamento è scesa sotto il segno di 1/4, mi sono fermato ho spento il motore ed ho controllato il livello del liquido, era tutto normale, ho riavviato l'auto per 4 volte e la spia si è spenta e sono ripartito, ho percorso circa 50 km. per arrivare a casa a velocità moderata e la temperatura si è alzata arrivando quasi a metà. Ho fatto la diagnosi ed è uscito errore P0116 water temperatura signal . Devo sostituire il termostato temperatura liquido? O altro?
Grazie.
-
andri25883
Re: Errore P0116
l'errore parla chiaro...d'altronde i problemi col liquido di raffreddamento, di solito, riguardano il superamento della soglia standard dei 90gradi, con conseguente ebollizione e danni che conosciamo bene...ma se la temperatura scende addirittura sotto, come nel tuo caso, al 100x100 si è rotto il sensore...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Io direi termostato bloccato aperto (tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
In questi due giorni ho percorso circa 500 km. è non è più successo, l'unica cosa che ho notato e che la lancetta della temperatura arriva poco sotto i 90 gradi (poco sotto la metà del livello temperatura) quindi se si era bloccato il termostato ora si è sboccato? Mi conviene cambiare il sensore?
Musa platino1.3 mtj 90 cv del 2007 con 325mkm.
Musa platino1.3 mtj 90 cv del 2007 con 325mkm.
Si io lo farei cambiare,se si blocca aperto non capita nulla ma se ti si blocca chiuso rischi danni da surriscaldamento
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]