Alzacristalli e ricambi.

Mercatino
Gallery
meganico

Alzacristalli e ricambi.

Messaggio da leggere da meganico »

ciao gente del forum,vi ricordate di me?? ho postato molto tempo fà (un anno e mezzo circa) appena acquistai la mia mitica 2.4jtd usata.

allora ero sempre attaccato ad internet,e trovavo più tempo per seguire questo forum.
ora che sono in proprio,ahimè ho poco tempo libero , e mi spiace postare di nuovo qui per un problema.

la mia mitica 2,4 la uso per lavoro,come furgoncino potrei dire,finchè non avrò la possibilità di acquistare un furgoncino vero e proprio.

di problemi la mitica me ne ha dati pochi (a parte la frizione rotta 3 mesi fà...) ma noiosetti.

ho infatti da sistemare alcune cosette,tipo il pulsante al volante del +volume (sembra duro e non funge bene..), l'ottica del navigatore che legge con fatica il CD mappe,qualche contatto che mi accende la spia airbag ogni tanto,un rumorino alla ruota destra anteriore (cuscinetto?) e i pistoncini a stelo del bagagliaio.

sono tutte cosine da niente,ma purtroppo ci sono 2 problemi che mi rodono. uno di questi è appena successo 4 ore fà.

praticamente,2 mesi fà mi si è rotto il pezzetto di plastica che sostiene e fà scorrere il vetro porta passeggero. praticamente prima ho sentito CRACK CRACK, e dopo un'oretta,l'ultimo STANK!! ed il vetro è precipitato all'interno della portiera!

sono alla ricerca del pezzo,perchè mi rompe assai comprare un motore nuovo completo.

qui in zona non ci sono molte risorse a proposito di pezzi. è introvabile.

per ora ho fissato un pezzo di legno che mi tiene chiuso il vetro.

poche ore fà è successo lo stesso al finestrino posteriore SX. almeno sonoi riuscito a chiuderlo,ma anche lì ho sentito qualcosa saltare via....

poteva passare che compravo un motorino,ma due sono troppì! ma possibile che per un pezzo di plastica mi devo comprare un kit completo di motore?!?!?

sapreste indicarmi per favore,una soluzione meno dispendiosa?? anche perchè ci sono altri 2 finestrini pronti a fare CRICK CROCK STANK!!!

grazie a tutti lybristi (che macchina però!)
Allegro1100

Re: Alzacristalli e ricambi.

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

I pattini di ricambio si trovano e costano pochissimo, di che anno e' la tua vettura?

A.''°°
meganico

fine 2002, jtd2400..sw. credi che si trovano?? dove posso trovare delle foto??
meganico

scusate innanzitutto per aver postatoprima di aver usato l'opzione "cerca" del forum.

leggendo e usando il cervellino,ho trovato 2 codici: DS 71730300 SN 71730301

sicuramente DS destro e SN sinistro. sono uguali per anteriori e posteriori??
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

ciao meganico,

io proprio la scorsa settimana, prima che accadesse ciò che tu hai descritto, ho provveduto a sostituire il pattino dell'alzacristalli di sx anteriore. Ho comprato il ricambio da un negozio di autoricambi a sole 1.45 euro. L'operazione è stata eseguito da me stesso in circa 1 ora. Se visiti il sito, c'è un apposito file che descrive tutte le operazioni da eseguire per la sostituzione del pattino alzavetri.

ciao
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Sono uguali per anteriori e posteriori, ma anche si possono adattare i destri ai sinistri e viceversa. Come ti hanno gia' detto guarda su clublybra, trovi nel dettaglio le istruzioni su come sostituirli. Costano pochissimo e mi raccomando, fallo prima che i vetri cadano nella porta altrimenti il lavoro si complica non di poco!

A.''°°
meganico

grazia amici....ma non ho ben capito dove trovarli....nei centri lancia?

già che ci siete,ottiche per il lettore delle mappe,se ne trovano in giro?

grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”