pompa freni fulvia 2 serie /2000berlina

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
stex93

pompa freni fulvia 2 serie /2000berlina

Messaggio da leggere da stex93 »

Buon giorno a tutti, mi presento, sono un ragazzo di 23 anni (fatti ieri) , con una passione esagerata per la meccanica, ora sono abbastanza preso con questa lancia 2000 comprata da meno di un anno.
l'auto è ottima ma a caldo e ora il caldo non manca, soffre di riscaldamento eccessivo dei freni, fino a rimanere bloccata.

chiedo anche qui, dato che la pompa del fulvia 2 serie per impianto superduplex è uguale e quindi potreste consigliarmi.

Premetto che ho cambiato tubi, controllato i pistoncini e cambiato olio almeno 2 volte in una settimana, ora ho scoperto che è la pompa che a caldo non fa ritornare olio e quindi rimane in pressione.
Domenica mattina ho smontato la pompa, ora mi trovo con la pompa in mano e tutte le sue componenti, cosa mi consigliate di fare, conoscete la parte che si occupa del rilascio di liquido frenante quando si molla il pedale?

grazie mille a tutti!!! ottimo forum!
acca effe

Re: pompa freni fulvia 2 serie /2000berlina

Messaggio da leggere da acca effe »

E' solo un'ipotesi: La Fulvia col caldo, soffre talvolta di questo inconveniente. Non dipende dalla pompa o dall'impianto idraulico: E' il pedale del freno,che con il caldo, non ha ritorno.La dilatazione delle boccole dell'articolazione del pedale, unita ad una certa sporcizia,,fanno si che il pedale non abbia un giusto ritorno. Puoi verificare facilmente se hai questo problema, staccando il puntalino che va alla pompa e verificando se il pedale torna in posizione liberamente.
Rispondi

Torna a “Fulvia”