Apertura portiere con telecomando

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
foxcross60

Apertura portiere con telecomando

Messaggio da leggere da foxcross60 »

Salve a tutti e ben tornati,spero,dalle ferie!
Ho una curiosità da sottoporre alla community:qualche volta aprendo con il telecomando mi capita che il portellone scorrevole sinistro non si apra.Ho notato che il pistoncino di chiusura scatta in posizione aperto,si sente il tipici clack,ma dall'esterno agendo sul maniglione non succede nulla.Se invece uso la maniglia interna del portellone,si apre normalmente.A qualcuno è già capitato o saprebbe dirmi cosa controllare?
Grazie anticipatamente.

N.B:la mia phedra non ha l'apertura elettrica delle portiere.
foxcross60
grifo

Re: Apertura portiere con telecomando

Messaggio da leggere da grifo »

Problema che ho già avuto anch'io.
Mi succedeva spesso quando i miei bambini piccoli tiravano la maniglia per aprire una delle porte posteriori proprio contemporaneamente a quando azionavo l'apertura delle porte col telecomando. In realtà il pistoncino di chiusura scatta verso l'alto ma poi ritorna di ca. 3 mm. più in basso

Rimedio:
A macchina chiusa aprire e chiudere consecutivamente 3 volte col telecomando;
A questo punto azionando una quarta volta il telecomando per aprire, la macchina non reagisce perche va in protezione;
Aspettare 3 minuti senza azionare il telecomando;
Dopo 3 minuti azionare il telecomando per aprire ed il tutto dovrebbe funzionare.

Io ho fatto sempre così e si è sempre resettato il tutto.
grifo

Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
foxcross60

Re: Apertura portiere con telecomando

Messaggio da leggere da foxcross60 »

grazie grifo per il suggerimento;provo la sequenza che mi hai indicato e poi posto il risultato!
foxcross60
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”