Buona sera.
Un ABS Bosh 5.3, se aspira aria dalla vaschetta dell'olio causa rottura di un pistoncino dei freni posteriori, e aspira aria vuol dire che ho circolato praticamente finché ho svuotato tutto....
È possibile che dopo avere sistemato il danno e sfiatato i freni con il classico sistema casalingo, possa essere rimasta aria nel ABS e questo dare un errore e disattivarsi? C'è un sistema che lui sente eventuale aria, o comunque a causa della stessa esserci una condizione che va in errore?
I freni vanno benissimo, quelle rare volte che accendo la vettura e non è in allarme il pedale si comporta in modo anomalo, rumori e soffi... Questo mentre la sposto a bassissima velocità, perché non appena percorro 50 metri si allarma e disattiva. Sempre.
Ho controllato i sensori con l'oscilloscopio e generano il giusto segnale.
L'errore è comparso dopo che ho ripristinato i freni posteriori e riempito nuovamente di olio.
Grazie
Domanda in generale ABS
Domanda in generale ABS
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Re: Domanda in generale ABS
Rifai lo spurgo con il motore acceso e facendo bene attenzione che durante le operazioni di spurgo il livello non scenda mai sotto il minimo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: Domanda in generale ABS
Concordo con Italo,prima cosa sulla quale intervenire uno spurgo corretto.
Tuttavia rumore di soffio mi darebbe da pensare ad un problema al servofreno.
Tuttavia rumore di soffio mi darebbe da pensare ad un problema al servofreno.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]