Pastiglie freno ATE Ceramic
Re: Pastiglie freno ATE Ceramic
Grazie Lorenzo !
Quindi secondo te vale la pena di spendere il doppio rispetto alle ATE normali ?
Quindi secondo te vale la pena di spendere il doppio rispetto alle ATE normali ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Riassumendo , sono indeciso tra queste tre opzioni :
kit dischi+pastiglie ATE : (190 €)
kit dischi+pastiglie ATE Ceramic : (252 €)
kit dischi rivestiti+pastiglie BREMBO : (194 €)
Oppure prendere dischi BREMBO rivestiti e pastiglie ATE Ceramic (237 €) ?
Prezzi da http://www.autoparti.it/
kit dischi+pastiglie ATE : (190 €)
kit dischi+pastiglie ATE Ceramic : (252 €)
kit dischi rivestiti+pastiglie BREMBO : (194 €)
Oppure prendere dischi BREMBO rivestiti e pastiglie ATE Ceramic (237 €) ?
Prezzi da http://www.autoparti.it/

-
Guarda Italo sulla la mia Lybra ho quelle pastile a ceramica davanti e posso dirti che quando dovrò cambiare anche quelle posteriori metterò sempre a ceramica il primo cosa piacevole che ho notato che i cerchi non si sporcano davanti come con le pastiche normali rimangono sempre puliti .
A questo punto , per le pastiglie penso proprio che proverò le ATE Ceramic.
Per quanto riguarda invece i dischi , tra quelli ATE (tradizionali) ed i BREMBO rivestiti (che oltretutto costano meno) , cosa scegliereste ?
Per quanto riguarda invece i dischi , tra quelli ATE (tradizionali) ed i BREMBO rivestiti (che oltretutto costano meno) , cosa scegliereste ?

Ekettriko girando su vari siti e forum esteri ho notato che parecchi montano le pinze della 166, magari lasciano i dischi originali? Non so....
Però penso che le pinze della 166 siano più potenti...Non so se magari bisogna fare qualche modifica,però so che lo fanno....ultimamente su fcb girava un post di un russo mi sembra, che montava pinze della 166.
Però penso che le pinze della 166 siano più potenti...Non so se magari bisogna fare qualche modifica,però so che lo fanno....ultimamente su fcb girava un post di un russo mi sembra, che montava pinze della 166.
Probabilmente avrà montato tutto il gruppo , mozzi/dischi/pinze e cerchi....

Mi sorge un dubbio, ma montando pinze maggiorate, non bisognerebbe cambiare anche la pompa con una adeguata..?
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Francamente non ho presente la pinza della 166,suppongo abbia solo il pistoncino piu' grande,per montare il disco come bene ha detto Italo va cambiato tutto il mozzo ed il portapinze(l'alfa ha appunto 5bulloni).Sicuramente anche la pressione pompa varia.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Prossime pastiglie prendo un anch'io le Ate. Ho messo da poco tutto nuovo marchiato Ferodo e sono spaventose le frenate, nel vero senso della parola! Hanno un tempo di frenata imbarazzante.. Oltre a essere rumorose, non che fischiano, ma... non so come spiegarlo..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Io sono anni che sulle auto mie e dei clienti monto sempre ATE,per me number ONE.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]