[CERCO] volante hf
Re: [CERCO] volante hf
Ti ho risposto in privato...
Alzo l'offerta a 2000 euro,
Mi sembra la storia delle figurine della Panini ti ricordi la figurina del grande saladino venne proibita dal dittatore aveva raggiunto quotazioni sproporzionate essendo rarissima.Comunque i volanti Nardi erano e sono molto piu' belli del'originale Lancia.
Con la differenza che la figurina del grande Saladino esiste...
..E se il 380mm on esistesse....?? 400mm per tutte!!!
Grazie Gerardo. Lo sapevo, che prima o poi la tua indiscutibile competenza sulle cose lancia avrebbe fatto chiarezza.
Devo confessarti peró che in un primo momento l' Altorio mi aveva tratto in inganno, è comunque l' unico libro sulle Fulvia che riporta il diam. Di 380 mm per il volante originale..
Comunque altre cose scritte nel libro a mio avviso non quadrano,per esempio " le scocche leggere"
Comunque altre cose scritte nel libro a mio avviso non quadrano,per esempio " le scocche leggere"
E' difficile non essere d'accordo con te quando si parla di cose lancia; a me la storiella del volante da 38 cm non mi aveva mai convinto. Le "scocche leggere" hanno una chiave di lettura differente, a mio modesto parere per scocche leggere si suole intendere un sistema di assemblaccio di tutto l'insieme differente, non di serie, come sostituire parti non strutturali,(quindi nulla togliendo alle scocche), come capelliera più leggera, oppure vite in alluminio invece di acciaio, e tante altre piccole cose che nell'insieme facevano risparmiare qualche kg. Parlo di cose che ho visto personalmente, quindi scocche leggere in senso lato; parlare di scocche leggere in senso stretto ci si può solo riferire alle note 1200 sport, tutto il resto è mera speculazione come per esempio il fatto che a detta di qualcuno i carburatori per hf 1300 sono solo quelli con diffusore da 31 quando invece anche i phh 2 diffusore 29 venivano montati anche nelle hf. Peraltro anche la meccanica quantistica afferma che: una cosa o un evento esiste se c'è un osservatore che la visto...
Grazie per i vari conplimenti, anche se devo minimizzare il tutto, e tutto nasce dalla passione e la voglia di sapere, molte cose le ho imparate da un luminare riguardo le Fulvia
Altre toccate con mano, non mi ritengo affatto un' esperto perchè non lo sono,dico questo anche per tranquillizzare quelli che si ritengono "esperti"
Comunque grazie...
Altre toccate con mano, non mi ritengo affatto un' esperto perchè non lo sono,dico questo anche per tranquillizzare quelli che si ritengono "esperti"
Comunque grazie...