prodotti per la pulizia interna motore

Mercatino
Gallery
fabius68

prodotti per la pulizia interna motore

Messaggio da leggere da fabius68 »

Salve a tutti mi chiamo Fabio ed ho una musa 1.3 multijet 90 cv con circa 110.000 km, dovendo fare il cambio dell'olio mi domandavo se era il caso di utilizzare qualche prodotto per la pulizia interna del motore e poi un eventuale trattamento tipo sintoflon, nell'eventualità suggeritemi il tipo di prodotto, grazie a tutti e saluti.
andri25883

Re: prodotti per la pulizia interna motore

Messaggio da leggere da andri25883 »

ciao...personalmente, gli unici additivi che uso sono quelli per gli iniettori che si versano nel serbatoio. per quanto concerne l'olio motore, ogni 2 anni faccio smontare la coppa dal meccanico per togliere le morchie...almeno sono sicuro che viene pulita a dovere.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
pietrobene

Re: prodotti per la pulizia interna motore

Messaggio da leggere da pietrobene »

Ciao.
Anche io ho una musa 1.e mjet con 118000 km e non ho mai utilizzato additivi o altre porcherie nel serbatoio. Solo gasolio, olio fresco ogni 12/15 mesi ed una tirata autostradale appena posso....tamto per togliere la pigrizia dei percorsi cittadini.
Per ora di motore va benone....il resto è Fiat!!!!
non consiglierei altro!!!
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Rispondi

Torna a “Musa”