Trattamento sintoflon senza primo passo.

Mercatino
Gallery
meganico

Trattamento sintoflon senza primo passo.

Messaggio da leggere da meganico »

Ciao ragazzi.

oggi ho fatto il cambio olio alla multipla . tra tre settimane un mio amico rappresentante di prodotti auto per officine mi procura dell'olio buono aggratis , olio che ha già provato mio papà sulla sua multipla e ne è entusiasta perchè non ne mangia più nemmeno un filo.

Quindi l'olio che ho messo io, un economico OLEOBLITZ 10W40 lo terrò max 5.000Km.

Stasera parto per un lungo viaggio 1100+1100 Km che farò nell'arco di 3 giorni.

Ovviamente mi chiederete perchè non ho messo già l'olio buono , o comunque dell'olio migliore.... primo perchè il mio amico me l'aveva promesso ma ha avuto contrattempi ed adesso è in ferie, secondo perchè l' OLIOBLITZ l'ha preso mio papà stamattina perchè io sono ultramega occupato e non ho un minuto libero... purtroppo.

Mi consigliate di fare un trattamento SINTOFLON partendo dal passo N.1 con il primo prodotto , oppure posso semplicemente aggiungere quello da mantenimento?

In questa auto non ho mai fatto questo tipo di trattamento.

Grazie.
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
ciccioriz

Re: Trattamento sintoflon senza primo passo.

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Ciao, io ti consiglierei di mettere in ogni caso ora il Sintoflon ET (così con questo bel viaggetto avrà modo di fare bene il suo lavoro) e dopo quando metterai l'olio "buono" vai di Protector.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

meganico Scritto:

> Stasera parto per un lungo viaggio 1100+1100 Km
> che farò nell'arco di 3 giorni.

> Mi consigliate di fare un trattamento SINTOFLON
> partendo dal passo N.1 con il primo prodotto ,
> oppure posso semplicemente aggiungere quello da
> mantenimento?
>
> In questa auto non ho mai fatto questo tipo di
> trattamento.

Io farei anche la pulizia.

Forse 2200 km sono un po' troppi, Sintoflon consiglia di fare il cambio dopo 1000.
La cosa dipende da quanto è sporco è il motore: più è sporco, prima conviene fare il tagliando.

Tra l'altro, ho scoperto di recente, ET toglie parecchia viscosità all'olio.
Da me è sceso giù che sembrava acqua.
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Vai di ET e lascialo lavorare durante il viaggio. Sarà un toccasana per il tuo motore ;)
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Rispondi

Torna a “Lybra”