Ciao ragazzi.
oggi ho fatto il cambio olio alla multipla . tra tre settimane un mio amico rappresentante di prodotti auto per officine mi procura dell'olio buono aggratis , olio che ha già provato mio papà sulla sua multipla e ne è entusiasta perchè non ne mangia più nemmeno un filo.
Quindi l'olio che ho messo io, un economico OLEOBLITZ 10W40 lo terrò max 5.000Km.
Stasera parto per un lungo viaggio 1100+1100 Km che farò nell'arco di 3 giorni.
Ovviamente mi chiederete perchè non ho messo già l'olio buono , o comunque dell'olio migliore.... primo perchè il mio amico me l'aveva promesso ma ha avuto contrattempi ed adesso è in ferie, secondo perchè l' OLIOBLITZ l'ha preso mio papà stamattina perchè io sono ultramega occupato e non ho un minuto libero... purtroppo.
Mi consigliate di fare un trattamento SINTOFLON partendo dal passo N.1 con il primo prodotto , oppure posso semplicemente aggiungere quello da mantenimento?
In questa auto non ho mai fatto questo tipo di trattamento.
Grazie.
Trattamento sintoflon senza primo passo.
Trattamento sintoflon senza primo passo.
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Re: Trattamento sintoflon senza primo passo.
Ciao, io ti consiglierei di mettere in ogni caso ora il Sintoflon ET (così con questo bel viaggetto avrà modo di fare bene il suo lavoro) e dopo quando metterai l'olio "buono" vai di Protector.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
-
meganico Scritto:
> Stasera parto per un lungo viaggio 1100+1100 Km
> che farò nell'arco di 3 giorni.
> Mi consigliate di fare un trattamento SINTOFLON
> partendo dal passo N.1 con il primo prodotto ,
> oppure posso semplicemente aggiungere quello da
> mantenimento?
>
> In questa auto non ho mai fatto questo tipo di
> trattamento.
Io farei anche la pulizia.
Forse 2200 km sono un po' troppi, Sintoflon consiglia di fare il cambio dopo 1000.
La cosa dipende da quanto è sporco è il motore: più è sporco, prima conviene fare il tagliando.
Tra l'altro, ho scoperto di recente, ET toglie parecchia viscosità all'olio.
Da me è sceso giù che sembrava acqua.
> Stasera parto per un lungo viaggio 1100+1100 Km
> che farò nell'arco di 3 giorni.
> Mi consigliate di fare un trattamento SINTOFLON
> partendo dal passo N.1 con il primo prodotto ,
> oppure posso semplicemente aggiungere quello da
> mantenimento?
>
> In questa auto non ho mai fatto questo tipo di
> trattamento.
Io farei anche la pulizia.
Forse 2200 km sono un po' troppi, Sintoflon consiglia di fare il cambio dopo 1000.
La cosa dipende da quanto è sporco è il motore: più è sporco, prima conviene fare il tagliando.
Tra l'altro, ho scoperto di recente, ET toglie parecchia viscosità all'olio.
Da me è sceso giù che sembrava acqua.
Vai di ET e lascialo lavorare durante il viaggio. Sarà un toccasana per il tuo motore 

Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...