telecomando apri porta non funziona più
-
telecomando apri porta non funziona più
stammattina le mie chiavi non aprono piu a distanza la chiusura centralizzata
quali sono le cose da controllare? "ho gia cambiato la batteria nelle chiavi"
e nella peggiore delle ipotesi se vorrei modificare applicando una centralina tipo quella dei cancelli automatici visto che quella originale costa troppo quale e lo schema elettrico da seguire
grazie Lorenzo
quali sono le cose da controllare? "ho gia cambiato la batteria nelle chiavi"
e nella peggiore delle ipotesi se vorrei modificare applicando una centralina tipo quella dei cancelli automatici visto che quella originale costa troppo quale e lo schema elettrico da seguire
grazie Lorenzo
-
Re: telecomando apri porta non funziona più
La più probabile è un problema di contatti della batteria dentro la chiave a scudo
lybra 1.9 jtd 02/2001
-
non e la chiave a scudo ho quella a molla e la lucetta rossa si accende
Potrebbe essere la centralina! Magari si è ossidato qualche contatto, prova a smontarla e pulirla, si trova nella plafoniera sono 5minuti di lavoro
-
I telecomandi normalmente sono due: conviene provare l'altro, per capire se è l'apparato ricevente o il trasmettitore.
-
ho provato con entrambi ma niente smonto la plafoniera e vi aggiorno
buonasera io ho avuto lo stesso problema ed avendo perso una chiave ho risolto con una scheda radio 2 canali per cancelli installata direttamente nella porta lato guida all'interno del pannello essendo poi il telecomando 4 canali lo uso per aprire il garage ed accender la luce molto simpatico il tutto in uno
.
.
-
@Frensis se potresti postare lo schemino 
comunque ho risolto ho smontato sia il telecomando che la ricevente ed ho pulito tutto con cottonfiocc e acetone quello delicato di colore azzurro che usano le rega per lo smalto ho rimontato tutto e tataaa
funziona tutto
ma credo che il problema era nella chiave peche quando premevo il led lampeggiava velocemente ed ora lampeggia piu lento e funziona

comunque ho risolto ho smontato sia il telecomando che la ricevente ed ho pulito tutto con cottonfiocc e acetone quello delicato di colore azzurro che usano le rega per lo smalto ho rimontato tutto e tataaa
funziona tutto
ma credo che il problema era nella chiave peche quando premevo il led lampeggiava velocemente ed ora lampeggia piu lento e funziona
Meglio così! Importante che hai risolto!
-
gia mi ero fatto perdere dal panico non mi va di aprire la porta con le chiavi poi la mia lybra ha l'antifurto di serie avrei dovuto scollegare tutto