regolazione flussi d'aria nel clima automatico

Mercatino
Gallery
galuci

regolazione flussi d'aria nel clima automatico

Messaggio da leggere da galuci »

salve a tutti, mi sono appena iscritto. possiedo una Lybra jtd del 2003 e ho problemi con le regolazioni di flusso dell'aria nel climatizzatore. fatta controllare tramite diagnosi da un meccanico, presenta problemi all'attuatore sinistro per la miscelazione dell'aria. sostituito con uno trovato in demolizione il difetto non cambia: si notano movimenti incomprensibili dei leveraggi relativi a questo attuatore. potrebbe essere che questo attuatore sia nelle stesse condizioni di quello originale e allora servirebbe un attuatore nuovo o più recente, ma nuovi non si trovano facilmente. qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi? siete indispensabili, grazie.
DeltaHPE

Re: regolazione flussi d'aria nel clima automatico

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D bisognerebbe misurare mentre lavora se ci sono i Volt per farlo funzionare è l' attuatore.
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Andrebbe in ogni caso aperto, pulito con uno sprai per contatti e poi ingrassato.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

galuci Scritto:
-------------------------------------------------------
> si notano movimenti incomprensibili dei
> leveraggi relativi a questo attuatore.

Cosa intendi per movimenti incomprensibili?
Fa cose che non dovrebbe fare, o cerca di fare le giuste non riesce a completare la corsa?
galuci

Il problema è stato risolto. Grazie alla dritta che mi ha dato DeltaHPE (come ho fatto a non pensarci prima?), dopo una serata per cercar di capire perchè il tester, coi puntali posizionati sui pin del potenziometro, non riusciva a darmi una lettura: mancava stabilità, in pratica era ossidato. Ecco perchè la centralina faceva girare avanti e indietro il motorino dell'attuatore, non capendo la posizione della paratia collegata ad esso. Una bella lavata con spray per contatti e il tester finalmente mi dava letture (Ohm) in base alla posizione del potenziometro. Rimontato il tutto, l'attuatore funzionava regolarmente. Grazie a tutti per la disponibilità. Spero, in seguito, di poter essere utile anch'io.
galuci

chiedo scusa , intevo dire "grazie alla dritta che mi ha dato Paolo90". comunque grazie a tutti.
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Ne ho parlato più volte anche io, il problema è sempre quello e si risolve molto facilmente. Il difficile è arrivare a smontarli!
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
galuci

io mi devo scusare con tutti, poichè mi sono iscritto a questo forum solo due giorni fa e non sono per niente pratico. Ho cominciato due mesi fa a leggere qualcosa di questo forum e devo dire: per fortuna esiste, perchè dove non c'arrivano i meccanici, non rimane che affidarsi a questo indispensable aiuto. E con questo si risolve. Grazie a tutti.
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Non ti devi scusare per nulla! Mi spiace se ho dato quest'impressione.
Siamo qui ad aiutarci a vicenda, dove non arriva uno arriva l'altro e viceversa.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Rispondi

Torna a “Lybra”