Lancia Aprilia Bilux 1949

Gallery
Franco80

Lancia Aprilia Bilux 1949

Messaggio da leggere da Franco80 »

Buongiorno a tutti, sono Francesco e mi affaccio in punta di piedi nel mondo Lancia e in questo bellissimo Forum.
Sto cercando informazioni sulla Lancia Aprilia Bilux di cui vi allego qualche foto.
Il dramma principale è che la mascherina anteriore non è originale (provenienza Appia I serie Furgoncino, in allegato una foto d'epoca in cui si vede quella originale) per cui sto cercando intanto di cercare qualche bravo artigiano che mi aiuti nella ricostruzione, avete qualche suggerimento?
Inserisco qualche foto dell'auto qualsiasi ulteriore segnalazione o consiglio è bene accetta, soprattutto per gli interni e la strumentazione.
Grazie e complimenti per il Forum
Francesco
Allegati
img_3318.jpg
img_3318.jpg (199.79 KiB) Visto 559 volte
img_3220.jpg
img_3220.jpg (160.53 KiB) Visto 559 volte
img_3249.jpg
img_3249.jpg (146.74 KiB) Visto 559 volte
img_3222.jpg
img_3222.jpg (85.08 KiB) Visto 559 volte
rsz_img_3216.jpg
rsz_img_3216.jpg (151.64 KiB) Visto 559 volte
PG
Site Admin

Re: Lancia Aprilia Bilux 1949

Messaggio da leggere da PG »

Ciao e benvenuto sul forum.
Dalle foto la tua vettura pare originale, a parte la mascherina. Gli interni sono conservati, tranne il termostato dell'olio che è stato aggiunto. Io non toccherei niente. Per mascherina avrai bisogno di prendere le misure da un'analoga Aprilia. Rifarla, avendo le misure, non è difficile, dipende in che regioni abiti, ma tanto ci sono i corrieri espressi. Il fatto è che se per installare quella dell'Appia hanno toccato la lamiera, essendo quella originale più stretta come la monti? L'hai già smontata per vedere come è stata installata (graffe, saldature, etc.)?
Franco80

Re: Lancia Aprilia Bilux 1949

Messaggio da leggere da Franco80 »

Grazie Paolo.
Si sto cercando di analizzare meglio tutta la zona della mascherina, non è escluso che abbia subito modifiche per adattare la stessa al frontale.
Nel frattempo sto cercando qualsiasi info utile sull'auto in giro si trova davvero poco ed anche il registro Aprilia non ha saputo fornirmi granché.
Sai a chi posso rivolgermi per avere info sull'allestimento e sul colore ? Ho scritto alla pininfarina ma mi hanno risposto di non avere archivio storico.
Francesco
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”