guasto in autostrada.. motore da buttare?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Mario Olivieri

guasto in autostrada.. motore da buttare?

Messaggio da leggere da Mario Olivieri »

Ciao a tutti, sono in attesa che il carro attrezzi ACI mi riconsegni la mia Lancia Phedra 2.2 del 2003.. era tutto a puntino... Sabato sull'A25 direzione Roma grande fumata bianca, poi diventata nera.. motore rimasto accellerato a palla nonostante i miei tentativi di spegnerlo.. fumo, fumo e tanto olio misto ad acqua per terra.. dopo un paio di minuti ho innestato la marcia e lasciando la frizione si e' spento... mi hanno detto che puo' essere la turbina.. ma secondo voi ho spaccato altro? Cosa mi dira' il meccanico? Sigh... grazie! Mario
MarcoMi

Re: guasto in autostrada.. motore da buttare?

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Buongiorno Mario,
anche a me 3 anni fa capitò la stessa cosa. Turbina andata! Vedrà che cambieranno solo la turbina, e piluranno bene il FAP (sarà pieno d'olio) e la Phedra tornerà come nuova.

In bocca al lupo
Marco
Mario Olivieri

Grazie mille! Una domanda.. il peso della nostra Phedra qual'e'? Non ho libretto a portata di mano.. sui siti leggo circa 1800 kg.. il carrista ACI dice oltre 2500.. penso che faccia fede il libretto..
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

La Phedra per la precisione pesa 1780kg.

Ma se non ricordo male sul libretto vogliono sapere il valore al punto F.2, massa massima.... e anche a me l'ACI ha fatto arrivare un Carro Attrezzi per veicoli con massa oltre i 2500.

Un saluto
Marco
Mario Olivieri

Ok! Grazie mille!
Michele75

Messaggio da leggere da Michele75 »

Per la mia esperienza su Ulysse 2000 jtd del 2003 la turbina è morta in superstrada con grande fumata bianca e sferragliamenti ma senza accelerazioni particolari. Sono addirittura tornato a casa con la macchina che era un "aspirato" e che sopra i 1700 giri sembrava esplodere! Esito, 750€ per turbina rigenerata utilizzando la parte esterna originale xche non danneggiata. Auguri
Mario Olivieri

Grazie dell'info.. ieri il meccanico mi ha illustrato la situazione e il da farsi.. turbina andata, radiatore (che aveva gia' una piccola fessurina) danneggiato da buttare.. preventivo: sostituzione turbina (rigenerata ma con pezzi nuovi dentro), sostituzione radiatore nuovo, tutti i tubi in plastica che si vedono nella parte davanti al motore che si erano spaccati, sostituzione pasticche freni, sostituzione parte della scatola dello sterzo (gia' dannegiata in precedenza), filtri vari, olio, ecc.. tutto compreso 1500 più iva.. spero che valga la pena..
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”