Help : TANTO FUMO PER NULLA !!
Re: Help : TANTO FUMO PER NULLA !!
Ottimo!Felice che hai risolto.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve ragazzi,
innanzi tutto vi chiedo scusa per l'errore: la mia Leona è del 2003 (mi sono confuso con la data di quando l'ho acquistata).
Oggi pomeriggio ho montato il nuovo manicotto. La situazione è migliorata ma la Leona non è più come prima, nel senso che tra i 1500 e i 3000 giri è praticamente morta non risponde alle accelerazioni o meglio risponde molto molto lentamente e non si sente il 'canto' della turbina che entra in funzione improvvisamente intorno ai 3000 giri con una accelerazione repentina.
Per Elettriko : ho controllato i famosi tubicini che comunque avevo cambiato qualche anno fa e mi sembrano in buono stato e pervi.
Che ne dite ??
Grazie.
innanzi tutto vi chiedo scusa per l'errore: la mia Leona è del 2003 (mi sono confuso con la data di quando l'ho acquistata).
Oggi pomeriggio ho montato il nuovo manicotto. La situazione è migliorata ma la Leona non è più come prima, nel senso che tra i 1500 e i 3000 giri è praticamente morta non risponde alle accelerazioni o meglio risponde molto molto lentamente e non si sente il 'canto' della turbina che entra in funzione improvvisamente intorno ai 3000 giri con una accelerazione repentina.
Per Elettriko : ho controllato i famosi tubicini che comunque avevo cambiato qualche anno fa e mi sembrano in buono stato e pervi.
Che ne dite ??
Grazie.
- LuckyLuciano®
Controlla sempre che non ci siano diagnosi attive visto che hai usato la vettura con quel problema.
Dopo di che, se è tutto a posto, bisogna vedere se l'attuatore VGT lavora correttamente.
In primis come ha indicato Elettriko.In secondo luogo potresti provare a bypassarlo.
Infine pulirei per bene il corpo farfallato ed il debimetro.
Se ancora dopo tutto questo la vettura risultasse "moscia", faremo altre considerazioni.
Dopo di che, se è tutto a posto, bisogna vedere se l'attuatore VGT lavora correttamente.
In primis come ha indicato Elettriko.In secondo luogo potresti provare a bypassarlo.
Infine pulirei per bene il corpo farfallato ed il debimetro.
Se ancora dopo tutto questo la vettura risultasse "moscia", faremo altre considerazioni.
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
Io, per cominciare, farei una diagnosi.
Aggiornamento situazione: macchina dal meccanico, smontata valvola EGR ma sembra non essere responsabile, l'attenzione si sta dirigendo sulla geometria variabile della turbina.
Congo l'occasione per porvi una domanda : qual'è la funzione specifica della valvola Wastegate? In particolare: il suo funzionamento è correlato con la funzionalità della geometria variabile della turbina ?
Grazie 1000. Ciao.
Congo l'occasione per porvi una domanda : qual'è la funzione specifica della valvola Wastegate? In particolare: il suo funzionamento è correlato con la funzionalità della geometria variabile della turbina ?
Grazie 1000. Ciao.
-
Ciao LuckyLuciano®.....cosa intendi per bypassare la VGT? Quale metodo consiglieresti?
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Ho portato la Leona dal meccanico che ha sostituito la valvola dell'attuatore della turbina (quella posta in prossimità del radiatore), pulito la geometria variabile, ed eseguita la "modifica di cui si parla sottovoce".
Considerando che la valvola è stata presa dall'autodemolizione, vi sembra adeguata la somma richiesta di 350€ per i lavori suddetti ?
Comunque ora la Leona è irriconoscibile, una potenza e una ripresa che non avevo mai avute prima d'ora e senza più un filo di fumo!
Saluti e buone vacanze a tutti.
Considerando che la valvola è stata presa dall'autodemolizione, vi sembra adeguata la somma richiesta di 350€ per i lavori suddetti ?
Comunque ora la Leona è irriconoscibile, una potenza e una ripresa che non avevo mai avute prima d'ora e senza più un filo di fumo!
Saluti e buone vacanze a tutti.

-
Non è che sia esattamente economico.....ma se il lavoro è stato fatto accuratamente sono soldi che non rimpiangerai>:D<
Esiste un modo per verificare il funzionamento del attuatore della geometria variabile?
Consideriamo anche che ad Agosto si spende qualcosa in più ... (lavori di emergenza)