buon giorno a tutti i lancisti di questo forum. vuolevo chiedervi una consulenza, vorrei eliminare dalla mia 2000 ie le puntine, alcuni di voi lo hanno fatto? e se si,quale è la procedura e quali ricambi e modifiche occorrono? un grazie anticipato e buona
domenica a tutti
lancia 2000 i.e berlina del 73 come fare per eliminare le puntine?
-
Re: lancia 2000 i.e berlina del 73 come fare per eliminare le puntine?
Ciao Raffaele,ci stavo pensando anch'io. La Accuspark (vd il loro sito) vende da tanti anni un semplice kit bolt in che costa poco,va bene e non richiede modifiche. Lo avevo montato sullo spint Bosch 009 del mio Maggiolino,gran mangiatore di puntine. In questi gg. manderò loro una mail chiedendo se il kit è compatibile con lo spint j furx 4 che equipaggia la 2000 ie e credo proprio che lo sia. Se ti interessa ti terrò informato. Buona domenica! Enrico Damiani
Grazie mille enrico, se mi tieni informato ne sarei felice, vorrei proprio far sparire quelle puntine ormai superate
Volendo eliminare le puntine probabilmente la soluzione migliore consiste nel sostituire il distributore con quello elettronico pubblicizzato su questo sito, peraltro sviluppato specificatamente anche per le nostre Lancia; rispetto alla versione accuspark sulla carta presenta diverse caratteristiche aggiuntive tra le quali l'anticipo di accensione gestito a SW e la possibilità di usare bobine da 1,5ohm le quali consentono di mantenere una elevata energia di scarica anche ad alto numero di giri del motore
Comunque non ne ho esperienza diretta, qual'ora foste interessati verificatene la compatibilità direttamente con il fornitore.
Comunque non ne ho esperienza diretta, qual'ora foste interessati verificatene la compatibilità direttamente con il fornitore.
-
Ciao Grifo,il kit Accuspark è una soluzione minimale del problema. Non invasiva,di poco costo,e presume che il resto dei componenti del sistema d'accensione vada bene. Lo spint. elettronico proposto su questo sito è un prodotto dalla tecnica molto più fine ed evoluta e di alto livello qualitativo,penso che sia il top attualmente disponibile per le nostre auto. Direi che se si desidera una soluzione a basso costo e che permetta di riutilizzare lo spint. originale Accuspark possa andare,se non si accettano compromessi e si ha un budget molto maggiore l'altra scelta divenga naturale. Avevo dato per scontato che siccome lo spint. elettronico è ben visibile nell'homepage del forum si stesse cercando un'alternativa. Buona giornata! Enrico Damiani
Ciao Enrico, si certo, concordo.
-
Ciao Raffaele,hai un MP Enrico Damiani