Buonasera a tutti
come da oggetto mi trovo nella necessità di rabboccare l'olio. E' il primo rabbocco che faccio, dopo aver acquistato l'auto a luglio di quest'anno. Ora controllando il talloncino presente sul battente della porta, leggo che è stato usato "EXX PLUS".
Poichè da più parti si consiglia di non effettuare rabbocchi con oli aventi caratteristiche diverse da quello presente nel motore (ma è poi veramente dannoso ?), qualcuno mi può fornire indicazioni su quest'olio, poichè io non lo conosco e non riesco a trovare informazioni a riguardo.
Grazie
Simone
Rabbocco olio motore
-
mimmo bt328
Re: Rabbocco olio motore
ciao
qualche anno fa su Quattroruote lessi un articolo in cui parlavano del test fatto per verificare la correttezza o meno di questa "regola" di non mischiare oli
risultato? nulla di più falso
ovviamente dato che il test è di qualche anno fa, anche gli oli usati erano quelli in commercio anni fa
qualche anno fa su Quattroruote lessi un articolo in cui parlavano del test fatto per verificare la correttezza o meno di questa "regola" di non mischiare oli
risultato? nulla di più falso
ovviamente dato che il test è di qualche anno fa, anche gli oli usati erano quelli in commercio anni fa
-
Goldrake
A mio modesto parere il tipo di olio utilizzato per il rabbocco ha poca importanza..... certo che se ogni 500 km aggiungi 1litro le cose cambiano... ma in quel caso i problemi sarebbero altri! 
-
Lorenzo 48
Nel caro libretto di manutenzione della mia vecchia Lancia Trevi, c'era scritto che gli olii sono miscibili tra loro purchè avessero le stesse caratteristiche.
C'era poi un elenco di marche di olii (mobil, agip, shell, castrol ecc.)
Ciao
Lorenzo
C'era poi un elenco di marche di olii (mobil, agip, shell, castrol ecc.)
Ciao
Lorenzo
-
MASSIMILIANO
impossibile rabboccare daiiiiiiii io in 27 mila km ho sbagliato a leggere e sono andato fuori si 15 mila bhe caro non ho mangiato un grammo d'olio controlla che non ci siano perdite oppure prova d usare selenia
-
mimmo bt328
ciao
il consumo d'olio è un segno di usura del motore, tra le varie componenti usurate quelle che più incidono sul consumo d'olio sono le fasce elastiche dei pistoni
sinceramente non so che olio mi mettono in officina Lancia ma in quattro anni non ho aggiunto un grammo (a parte il cambio olio/filtro)
198k km.....
il consumo d'olio è un segno di usura del motore, tra le varie componenti usurate quelle che più incidono sul consumo d'olio sono le fasce elastiche dei pistoni
sinceramente non so che olio mi mettono in officina Lancia ma in quattro anni non ho aggiunto un grammo (a parte il cambio olio/filtro)
198k km.....