Thema terza serie 2.5 TD SW

Mercatino
Gallery
HPEtd120

Thema terza serie 2.5 TD SW

Messaggio da leggere da HPEtd120 »

Ciao a tutti.
Sono un neo-possessore di Thema,per la precisione una SW della terza serie con motorizzazione 2.5 TD da 118cv.
Ho acquistato la vettura da pochi giorni,o meglio,l'ho ritirata da pochi giorni,in quanto l'avevo bloccata da oltre 2 mesi,ma non potevo ritirarla prima di vendere la mia Delta HPE.
La vettura è del luglio 1994,quindi una delle ultime prodotte e vendute.Ha circa 398.000km originali,che considerando gli anni,il fatto che il primo proprietario (fino al 1998)era del 1932 e che il secondo(fino a quando l'ho presa io)è del 1945,la dice lunga su come è stata utilizzata.
La vettura si presenta bene:la carrozzeria è buona,ha solo qualche piccolo graffietto da parcheggio e la parte superiore del paraurti posteriore sta perdendo il trasparente,cos' come le calotte degli specchi retrovisori.Del resto va bene
Gli interni sono in buono stato e considerando i km,denotano una usura di poco conto(le auto attuali,a 70.000km sono decisamente più vissute).
C'è da fare qualche lavoretto,ma tutte cose di poco conto.
La meccanica va bene,anche qui c'è da fare qualche lavoretto di manutenzione ordinaria (distribuzione,pompa acqua-che ha ceduto proprio stamane-e tagliando completo) e straordinaria(sistemate l'impianto di scarico e un supporto motore che non è perfetto),ma del resto va bene.
Nei primi 2 giorni che l'ho presa ho fatto circa 400km e la vettura è andata alla grande.Ora l'ho fermata per fare i lavori che ho citato in modo chesia pronta a macinare km,visto che la uso per lavoro.
Ho iniziato a pulire per bene gli interni,a controllare l'impianto elettrico e a fare qualche altro lavoretto.Ieri ho sostituito il bruttisimo volante con airbag con uno che avevo in casa della Dedra ultima serie(ho dovuto fare degli adattamenti al carter del devioluci e non tornano i contatti del clacson:a proposito,qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa?).
Vorrei anche un'altra informazione:la mia vettura è verde met.(il colore tipico delle Thema terza serie):che codice ha?
Rispondi

Torna a “Thema”