Tappo lavafari
Tappo lavafari
Ciao a tutti, questa mattina mi sono accorto che mi hanno "rubato" il tappo lavafari lato passeggero....
La mia domanda è: sono facili da trovare in commercio? E farli verniciare lo stesso colore (Perla Brunelleschi) è altrettanto facile?
Ringrazio chi mi vorrà aiutare
Oreste71
La mia domanda è: sono facili da trovare in commercio? E farli verniciare lo stesso colore (Perla Brunelleschi) è altrettanto facile?
Ringrazio chi mi vorrà aiutare
Oreste71
Re: Tappo lavafari
Il tappo si trova come ricambio ed il costo si aggira sui 35€
Per riverniciarlo ti devi rivolgere ad un carrozziere cjìhe ti chiedraà 30 €
Oppure cercalo da uo sfascio e rivernicialo del tuo colore
Poi,se vuoi un consiglio,attaccali col silicone dopo aver tolto il fusibile del comando lavafari(scatola fusibili dietro il faro destro)
Per riverniciarlo ti devi rivolgere ad un carrozziere cjìhe ti chiedraà 30 €
Oppure cercalo da uo sfascio e rivernicialo del tuo colore
Poi,se vuoi un consiglio,attaccali col silicone dopo aver tolto il fusibile del comando lavafari(scatola fusibili dietro il faro destro)
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Grazie mille per la risposta.(tu)
Io ho perso il secondo proprio ieri!...si staccano da soli senza motivo..sono partita e c'era sono arrivata a destinazione e non c'era più! E io non ho il lavafari quindi neanche a dire che si stacca con l'uso
Mi sono stufata di cercarli invano (il carrozziere mi ha 80€+iva più verniciatura!) ..così me li sono fatta io con la plastica di un flacone di olio motore..poi appena scopro il codice colore della mia phedral mii faccio fare la bomboletta di vernice e amen!
Mi sono stufata di cercarli invano (il carrozziere mi ha 80€+iva più verniciatura!) ..così me li sono fatta io con la plastica di un flacone di olio motore..poi appena scopro il codice colore della mia phedral mii faccio fare la bomboletta di vernice e amen!
monyncc Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho perso il secondo proprio ieri!...si staccano
> da soli senza motivo..sono partita e c'era sono
> arrivata a destinazione e non c'era più! E io non
> ho il lavafari quindi neanche a dire che si stacca
> con l'uso
> Mi sono stufata di cercarli invano (il
> carrozziere mi ha 80€+iva più verniciatura!)
> ..così me li sono fatta io con la plastica di un
> flacone di olio motore..poi appena scopro il
> codice colore della mia phedral mii faccio fare la
> bomboletta di vernice e amen!
(tu)
-------------------------------------------------------
> Io ho perso il secondo proprio ieri!...si staccano
> da soli senza motivo..sono partita e c'era sono
> arrivata a destinazione e non c'era più! E io non
> ho il lavafari quindi neanche a dire che si stacca
> con l'uso
> Mi sono stufata di cercarli invano (il
> carrozziere mi ha 80€+iva più verniciatura!)
> ..così me li sono fatta io con la plastica di un
> flacone di olio motore..poi appena scopro il
> codice colore della mia phedral mii faccio fare la
> bomboletta di vernice e amen!
(tu)
Acquistato la coppia (li vendono a coppie) originali Lancia e pagati 23€, preso bomboletta e verniciati a casa. Buon lavoro (non eccellente) e siliconato il tappo smarrito come suggerito in altri post.
Codice 9464556880 - KIT MODANATURE (due tappi da verniciare)
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?COU ... INDOW_ID=0
Codice 9464556880 - KIT MODANATURE (due tappi da verniciare)
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?COU ... INDOW_ID=0
Ciao Dido92,
molto interessante.....ma dove li hai presi?in negozio di ricambi o in internet?
molto interessante.....ma dove li hai presi?in negozio di ricambi o in internet?
Anch'io dopo averne ricomprati due, li ho incollati proprio sugli agganci come hai fatto tu con del Bostik, e dopo 3 anni sono ancora al loro posto.
Il problema infatti è che i ganci sono troppo sottili e basta che qualcuno si appoggi al paraurti che si sganciano, quando addirittura non si rompono. Il tutto poi non ha una posizione fissa (si muovono nella loro sede) e quando rientrano, se i perni di centraggio non sono allineati ai fori, si puntano sul paraurti e saltano!
I tappini sono agganciati su di una staffa che, tramite quel cavallotto, viene tenuta sul lavafari. Per ricambio danno o la coppia di tappini, o la coppia di lavafari completi, quindi se perdi quei cavallotti di plastica, devi ricomprare il tutto a più di 80 euro!
Il problema infatti è che i ganci sono troppo sottili e basta che qualcuno si appoggi al paraurti che si sganciano, quando addirittura non si rompono. Il tutto poi non ha una posizione fissa (si muovono nella loro sede) e quando rientrano, se i perni di centraggio non sono allineati ai fori, si puntano sul paraurti e saltano!
I tappini sono agganciati su di una staffa che, tramite quel cavallotto, viene tenuta sul lavafari. Per ricambio danno o la coppia di tappini, o la coppia di lavafari completi, quindi se perdi quei cavallotti di plastica, devi ricomprare il tutto a più di 80 euro!