Oggi faccio per avviare l'auto che ho lasciato in box da alcuni giorni,si avvia al solito al primo colpo,poi si spegne e da li in poi non riesco piu' ad avviarla.
La batteria è OK il motorino gira ma non si mette in moto.Spie tutte a posto,nessun messaggio di anomalia.Provo a cambiare chiave di accensione ma inutilmente.
Apro il cofano e do una pompata alla pompa del filtro gasolio e vedo che fuoriesce gasolio dal filtro.
Premetto che 3 mesi fa nel tagliando l'ho fatto cambiare in officina e tutto era a posto.
Domanda:potrebbe essere che essendoci aria nel circuito non riesca a metterla in moto?
Quindi la porto col carro attrezzi in officina o vedo se trovo un meccanico disposto a venire da me?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Help...l'auto non parte!
-
- Contatta:
Re: Help...l'auto non parte!
Sicuramente non arriva gasolio e la pompa aspira aria.
La cosa migliore sarebbe che ci mettese le mani chi ti ha
Sostituito il filtro.
La cosa migliore sarebbe che ci mettese le mani chi ti ha
Sostituito il filtro.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
...quindi carro attrezzi ?
Se provassi a far uscire l'aria presente nel tubo che dal filtro va agli iniettori ed a mettere in moto per vedere almeno di uscire dal box che e' sotto il piano stradale e dove un carro attrezzi non arriva,farei danni,secondo te agli iniettori o peggio?
Se provassi a far uscire l'aria presente nel tubo che dal filtro va agli iniettori ed a mettere in moto per vedere almeno di uscire dal box che e' sotto il piano stradale e dove un carro attrezzi non arriva,farei danni,secondo te agli iniettori o peggio?
foxcross60
-
- Contatta:
Non serve cercare di farla partire lo stesso perchè continuerebbe a spegnersi.
Immagino che con una buona illuminazione si dovrebbe riuscire a fare la riparazione lì dove è la macchina.
Hai capito da dove esce il gasolio quando usi la pompetta?
Immagino che con una buona illuminazione si dovrebbe riuscire a fare la riparazione lì dove è la macchina.
Hai capito da dove esce il gasolio quando usi la pompetta?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Esce dal coperchio del filtro ma il tappo mi sembra stranamente serrato bene;si sara' rotta la guarnizione interna,oppure il filetto del coperchio.Fatto sta che mi conviene cambiare il filtro completo.Ho trovato su amazon quello ORIGINALE che ho montato PURFLUX FC582 a € 42,82 spedizione compresa.Mi sembra un prezzo ottimo perche' sul web l'ho visto anche al doppio.
foxcross60
-
Oggi finalmente si è conclusa felicemente la telenovela...
Sostituito il filtro gasolio,tutto ok a parte la batteria che mi aveva improvvisamente lasciato,morta spero senza soffrire,dopo quasi 3 anni di servizio.
Oggi allora cambiato la batteria et voilà il motore parte,la phedrona esce dal box e va a farsi un giretto di 20 km per verificare che non faccia scherzi.
Un saluto speciale a Virgilio e grazie per le dritte che mi dato anche questa volta.
Sostituito il filtro gasolio,tutto ok a parte la batteria che mi aveva improvvisamente lasciato,morta spero senza soffrire,dopo quasi 3 anni di servizio.
Oggi allora cambiato la batteria et voilà il motore parte,la phedrona esce dal box e va a farsi un giretto di 20 km per verificare che non faccia scherzi.
Un saluto speciale a Virgilio e grazie per le dritte che mi dato anche questa volta.
foxcross60