HPE VX mistero alzacristalli elettrici.

Mercatino
Gallery
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

HPE VX mistero alzacristalli elettrici.

Messaggio da leggere da stfnms »

Buonasera a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato i meccanismi alzacristalli elettrici, originali Lancia, prelevandoli da due porte appartenenti ad una hpe vx, orfane della vettura. Ora che li ho riparati, vorrei installarli sulla mia, sostituendo così quelli manuali, ma non so come vanno fissati i tubi passacavo ai montanti della vettura. Un ex meccanico dai capelli bianchi mi ha parlato di cornici e di fermini...ma io possiedo soltanto i tubi, un po' malconci ma originali. Vi chiedo aiuto ; qualcuno sa svelarmi il mistero ? Cosa mi manca per riuscirci ? Un saluto a tutti ! Stefano.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX mistero alzacristalli elettrici.

Messaggio da leggere da stfnms »

.....un aiutino ?
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX mistero alzacristalli elettrici.

Messaggio da leggere da stfnms »

Buonasera a tutti. Il mio progetto di installare gli alzavetri elettrici sulla mia hpe si è arenato sulla questione tubi passacavo. Possiedo questi ultimi, anche se un po' rovinati ma mi è sconosciuto l' aspetto degli elementi che li fissano ai montanti. Qualcuno di voi è in grado di descrivermeli ? Ho dedotto la presenza di una cornice forata e sagomata che schiaccia il profilo del tubo alla lamiera dell' auto e niente più. Ho allegato alla presente le foto degli " indizi " in mio possesso e l unica foto utile , purtroppo poco chiara, che ho trovato in rete. Un saluto a tutti ! Stefano.
Allegati
internet3.jpg
internet3.jpg (34.19 KiB) Visto 656 volte
foro montante.jpg
foro montante.jpg (35.21 KiB) Visto 656 volte
tubi3.jpg
tubi3.jpg (20.85 KiB) Visto 656 volte
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX mistero alzacristalli elettrici.

Messaggio da leggere da stfnms »

Oppure, una foto ravvicinata del tubo e del montante.....
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX mistero alzacristalli elettrici.

Messaggio da leggere da stfnms »

Buongiorno a tutti, poco alla volta sono riuscito a reperire tutto l' occorrente ; tubi passacavo integri, cornici e prestole.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX mistero alzacristalli elettrici.

Messaggio da leggere da stfnms »

Eccoli, tutti gli elementi che cercavo. Ringrazio German Hauser che me li ha procurati, il mio amico xxxxx della mia zona che mi ha ceduto i suoi meccanismi alzacristalli elettrici e il sig Mirco di Villar Dora di Torino che mi ha procurato l' incredibile : il cablaggio, allora optional, coi tre connettori che va dai pulsanti alzavetro al bocchettone cilindrico a 7 poli dedicato, già presente nell' impianto elettrico di serie. Un saluto a tutti !
Rispondi

Torna a “Beta”