Cinture SI o cinture NO:S:S:S

Gallery
Metalupyourass

Cinture SI o cinture NO:S:S:S

Messaggio da leggere da Metalupyourass »

Buongiorno amanti della BMC...Come da titolo cinture di sicurezza si o no???

Vi racconto: ho acquistato una BMC del '75... L'ex proprietario ha eliminato le cinture di sicurezza perchè dice che la macchina è esente essendo stata targata nel '75, prima del 15 giugno 1976, quando in Italia introdussero la legge sulle cinture...

Cosa potreste dirmi al riguardo...??? Ovviamente per maggior sicurezza cinture SI. MA visto che a breve, proprio a breve, vorrei portare la macchinina in Francia per un evento auto storiche, vorrei capire se al ritorno dalla mia piccola passeggiata non ritorno con le pezze al cu.. ;)

Signori come sempre sono nelle vostre maniii....

Mi fido più di voi che dei signori che ti vogliono vendere un californian a 100euri... ahah

Grazie una buona giornata
geppetto69

Re: Cinture SI o cinture NO:S:S:S

Messaggio da leggere da geppetto69 »

tutte le auto con apposito foro delle cinture di sicurezza devo adeguarsi alle normative attuali.( non e' che se uno abbia fatto la patente prima della legge non deve mette la cintura)....non so poi se deve essere x forza quella avvolgente.. io o lasciato l'originale in quanto asi, ma o forti dubbi ad essere in regola.
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Le auto prima del 1976 non possono avere cinture omologate, anche se predisposte,
quindi e' lasciata facolta' di scelta (vedi ASI ).
Se si ritiene che la cintura sia ben installabile (punti di attacchi) anche se, ripeto, non omologata
e la si installa, poi deve essere usata (e questa e' una stupidata legislativa), mentre
se non installata si puo' godere della liberta' che all'epoca si aveva, e si confida nel fatto che
anche il mezzo spesso non e' 'pensato' per proteggere adeguatamente i passeggeri.
Basta non fare incidenti.
Metalupyourass

Grazie mille signori
fernandel

Messaggio da leggere da fernandel »

http://infoclassic.freeyellow.com/cinture.htm circolare della motorizzazione
Metalupyourass

Grazie mille Fernandel... Così sono ancora più tranquillo...(tu)

UNa buona giornata
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”