buongiorno,
vorrei montare un cambio con le uscite di cambio di tipo "seconda serie" (ho appena modificato un cambio 4v per renderlo scambiabile a volglia con un 5v, a seconda dell'umore del giorno) mentre il falso telaio anteriore è di tipo "prima serie" con mozzi prima serie.
ovviamente il giunto lato cambio è diverso fra prima e seconda serie (e vorei passare al sistema seconda serie anche per questo). dunque il semiasse prima serie non si puo montare sull'uscita cambio. se si prova a cambiare solo il giunto lato cambio non funziona neanche perche il millerighe dell'asse è diverso fra prima e seconda serie. Dal lato ruota l'asse ha anche un numero di righe diverso, dunque non si puo far niente qua.
Dunque la domanda è: il millerighe del mozzo ruota è diverso fra prima e seconda serie ? un semiasse completo della seconda serie si puo montare sulla prima serie?
altra domanda: qualcuno sa trovarmi le date di lunghezza dei semiassi? semiassi completi e semiassi senza i giunti?
grazie
david
semiassi prima e seconda serie
-
Re: semiassi prima e seconda serie
"il millerighe del mozzo ruota è diverso fra prima e seconda serie ?"
Si
" un semiasse completo della seconda serie si puo montare sulla prima serie?"
No, Andrea
Si
" un semiasse completo della seconda serie si puo montare sulla prima serie?"
No, Andrea
Andrea N.
grazie della risposta.
allora resta una sola cosa da fare: far fare un semiasse su misura.
La domanda diventa: che misura hanno i semiassi originali e (se hanno una lunghezza diversa) come misurare/scegliere la lunghezza giusta (tenendo conto o non tenendo conto dei giochi dei Giunti) ?
allora resta una sola cosa da fare: far fare un semiasse su misura.
La domanda diventa: che misura hanno i semiassi originali e (se hanno una lunghezza diversa) come misurare/scegliere la lunghezza giusta (tenendo conto o non tenendo conto dei giochi dei Giunti) ?
Lo sempre detto che la prima serie e' tutta un'altra macchina sembrano uguali ma non lo sono Lancia era Lancia fiat era fiat ora. f c a !?!?!? Maimone.
allora per aggiornarvi, penso di montare uscite cambio del seconda serie, semiassi seconda serie, mozzi seconda serie e porta mozzi seconda serie. Cosi non sono costretto a far fare semiassi su disegno. L'unica cosa che pesca è che non posso riutilizzare i semiassi leggeri del fanalone che avevo comprato (mi costringerebbe ad utilizzare il giunto lato cambio della prima serie (quello pesantissimo e "vecchio stile").