Ciao a tutti,
ho una phedra 2000 diesel (anno 2006) con 120.000 km. Da qualche giorno non mi si chiude piu' il secondo tettuccio apribile (ossia quello centrale). E' come se non ci fosse piu' collegamento elettrico con il pulsante di apertura/chiusura. Ho provato a sostitutire il fusibile da 20 ampere posto a lato della batteria (come scritto nel manuale di manutenzione) ma nulla da fare, il tettuccio non si chiude e rimane aperto. Secondo voi come posso risolvere il mio problema? A qualcuno di voi e' mai successa una cosa simile? Secondo voi se forzo manualmente il tettuccio rischio di fare peggio?
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
Alvarez
Tettuccio che non si chiude: che fare?
-
- Contatta:
Re: Tettuccio che non si chiude: che fare?
Potrebbe essere il pulsante che non fà piu contatto oppure per qualche ragione, forse una forzatura involontaria, si è starata la procedura di chiusura e in quel caso c'è bisogno di un carrozziere.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie Virgilio per la risposta... Alla fine ho risolto intervenendo con un cacciavite direttamente sul motorino elettrico. Ora sono riuscito a chiuderlo e sembra funzionare ma, ad onesta' del vero, ogni giorno la mia Phedra ha un problema nuovo alla centralina elettronica. A mio modesti parere, troppi congegni elettronici su un'auto sono solo fonte di problemi. Alvarez
Lacia phedra 26
centraline :ved un po' tu
Fortuna che su Phedra 1 e su Phedra 2 solo piccoli inconvenienti
centraline :ved un po' tu
Fortuna che su Phedra 1 e su Phedra 2 solo piccoli inconvenienti
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Controllato che non sia la fotocellula dell'antischiacciamento tappata da sudicio o altro?
Saluti - Roberto
Ciao Roberto, grazie anche a te per il tuo aiuto.... Scusa la mia ignoranza ma dove trovo esattamente questa fotocellula dell'antischiacciamento?
-
I sensori sono lungo il lato che si apre per primo e si chiude per ultimo dovrebbero intervenire riaprendo il tettuccio se "vedono/sentono" un ostacolo tra di loro, se non funzionano oppure sono accecate non fanno chiudere il tettuccio. Li avevo sulla zeta.
Saluti - Roberto