[OT] Chevrolet Cruze o Epica..sono alternative decenti?

Mercatino
Gallery
RIC

[OT] Chevrolet Cruze o Epica..sono alternative decenti?

Messaggio da leggere da RIC »

Le auto in oggetto, sono dignitose come alternative alla Lybra 1.8 berlina?
Ormai dopo 16 anni e 306mila km devo guardarmi in giro...
La Cruze e l'Epica (soprattutto quest'ultima) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo..e vorrei rimanere su un usato da 5mila euro e 7anni al max...rigorosamente berlina e rigorosamente a GPL.

Svantaggi già noti: sono delle daewoo rimarchiate, ricambi difficili da reperire..riguardo la cruze molti ne parlano male...e di Epica ne hanno vendute talmente poche che è difficile avere un riscontro oggettivo (includendo le versioni diesel etc, su autoscout stanno vendendo 414 Lybra e solo 16 Epica!). Il bello della Lybra è che ogni guasto è risolvibile spendendo una stupidaggine dato che i ricambi nuovi e usati sono estremamente diffusi...ed è anche colpa (o merito) di questa cosa se continuo a ripararla.

Oppure? vi sono alternative che potrei valutare? ricordando che non tollero nè station wagon nè auto senza coda tipo lancia delta (che sarebbe cmq fuori budget)...deve avere un aspetto estremamente bello come quello della mia povera Lybra berlina. Escluse Citroen e Peugeot perchè ho una cattiva opinione di queste marche. Escluse Bmw perchè costano troppo e il comfort non è un granchè (troppo dure..almeno le poche che ho provato)

Non mi dispiace la Passat e alcune Mercedes ma nella mia fascia di prezzo trovo solo auto devastate di km e di anni..
Accetto suggerimenti!
Saluti
RIC
mastro

Re: [OT] Chevrolet Cruze o Epica..sono alternative decenti?

Messaggio da leggere da mastro »

Alfa 159 berlina ( è più bella della sw, secondo me ).
A benzina esiste sia 1,9 che 2,2, motori entrambi di origine GM-Opel.
PinkPanter

Re: [OT] Chevrolet Cruze o Epica..sono alternative decenti?

Messaggio da leggere da PinkPanter »

Secondo me sono ottime auto sia Alfa 166 che Lancia Thesis, prezzi contenuti ed alto comfort...
Rispondi

Torna a “Lybra”