Candele all'iridio

Mercatino
Gallery
Favol

Candele all'iridio

Messaggio da leggere da Favol »

Ciao a tutti, ho fatto installare un impianto a metano brc sequent 32 sulla mia lybra 1.8 .
Lasciando da parte le buone prestazioni per consumi e potenza, ogni tanto il minimo è instabile e capita che la macchina si spenga....
Ho letto di queste candele all'iridio e delle loro proprietà di innesco della combustione con i carburanti gassosi, potrebbero risolvere il mio problema?
Ne vale la pena?Qualcuno le ha provate? Dove comprarle online?
Grazie in anticipo
paolo90

Re: Candele all'iridio

Messaggio da leggere da paolo90 »

Io le ho montate sulla mia a metano, nessuna differenza se non una durata kilometrica maggiore. Al momento la mia non ha i soliti problemi di minimo irregolare e non riesco a spiegarmi il perché
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Favol

grazie!!
C'è un negozio online che potreste consigliarmi? Classico ebay?
mike1976

Messaggio da leggere da mike1976 »

Ciao Favol, anch'io monto un impianto BRC, la mia ogni semaforo rosso, ogni volta che mi fermavo ad uno stop si spegneva! Non mi ricordo all'inizio che impianto montava, sempre BRC, comunque dopo un mese di utilizzo, anzi di non utilizzo dell'auto, ho preteso la sostituzione, son passato ad un brc plug & drive e sono spariti tutti i problemi.
Se vuoi un consiglio insisti con il tuo installatore, l'auto se a benzina va bene deve per forza andar bene anche a metano, il mio caso è la prova. Ho l'impianto montato dal 2007 e percorso 250 mila km a metano e non ho avuto nemmeno un problema con minimo o altro. Ho installato pure io candele all'irdio, della DENSO, comprate su ebay, ma come dice l'amico paolo90 durano molto di più, considera che ad 80 mila km protebbero ancora andare... Ma il problema del minimo è solo a metano? Il difetto è venuto fuori dopo aver montato l'impianto? Se è così pretendi la sistemazione dell'auto, il lavoro deve essere fatto a regola d'arte, prima di spendere soldi con la sostituzione di chissà cosa prova a contattare anche il servizio clienti della BRC vedrai che risolvono, ti ripeto io ho fatto così ed ora l'auto va bene. Allo stato attuale con un euro di metano percorro 20 km di media (costo metano € 0,94), certo le prestazioni sono quelle che sono ma c'è da dire che la nostra montano un motore 1.8 aspirato e non è un fulmine. Sarei curioso di sapere anche i vostri consumi. Sono a disposizione per qualsiasi informazione, in bocca al lupo, saluti
di cui circa 230 mila a metano
Favol

Grazie mille mike.

La macchina a benzina è un orologio svizzero.
I problemi di spegnimento sono aleatori, può capitare che non si spenga per gironi e alle volte (specie se il motore non è ben caldo) si spegne diverse volte di seguito non appena abbasso il pedale la frizione
Il minimo, invece, è per la maggior parte delle volte instabile a metano (i giri diminuiscono, l'auto borbotta e salgono di nuovo fino a stabilizzarsi).
Quanto ai consumi, con una guida attentissima (sempre un occhio all'ics) e percorso misto sono riuscito a fare 23 km/kg, mentre di solito sto sui 20km/kg, come te.Al di fuori del minimo la macchina risponde benissimo, spesso non mi accorgo quasi della commutazione.
Ho appuntamento con l'installatore lunedì... lui mi ha detto che deve ricalibrare la curva della centralina.

P.s. Ho letto qua e la che qualcuno ha risolto gli spegnimenti al minimo con le candele all'iridio... dato che volevo comprarle online, volevo giocare d'anticipo
ho cercato subito e ho letto che il plug and drive è una versione più sofisticata della mia... glielo farò presente se il problema si dovesse perpetuare anche dopo il nuovo settaggio.
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Favol ho anche io un BRC sequent, se hai novità aggiornaci qui.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
mike1976

Mi chiedo per quale motivo ti ha installato un sequent 32 e non plug and drive? L'impianto l'hai fatto da poco, giusto? Dici più sofisticato per loro che devono calibrarlo? Guarda io mi son procurato il cavetto e il programma che gestisce la centralina metano e non è tanto sofisticato, anzì ha tutto una serie di opzioni per poterlo calibrare, tipo passaggio a metano dopo un tot di secondi, oppure dopo che l'auto raggiunga una certa temperatura addirittura ha l'auto calibrazione, più semplice di così...Comunque questa è la prova che la buona riuscita e resa di un impianto la fa un buon installatore... Attendiamo tue notizie
Favol

sì l'impianto ha meno di un mese, e dico che il p&d è più sofisticato perchè ha una centralina a 64 vie invece delle 32 dell'impianto che monto io.
Non ho idea del perchè non abbia scelto d'installare il P&D, quando gli chiesi il preventivo mi assicurò che con il BRC ( senza specificare il modello) non avrei avuto nessun problema.. Domani gliela lascio per la taratura...

Mike tu fai da solo tutto quanto??? come??? sarebbe fantastico se potessi occuparmene io, sono un bricoleur nato :D

seconda questione: qualcuno monta un variatore d'anticipo??
mike1976

Ciao Favol, si io monto il variatore d'anticipo, settato a 12 gradi e la differenza si sente.
Ho avuto modo di reperire il programma e acquistato il cavetto su ebay per fare delle modifiche, tipo passaggio benzina metano, affinare la mappa, in verità l'ho fatto all'inizio e da allora non ho modificato più niente, diciamo che mi sono accontentato anche se penso che vi sono molti margini di miglioramento proprio per la mappatura, ma voi per tempo voi perchè alla fine essendo il nostro un 1.8 aspirato non è che ti puoi aspettare chissà cosa.
Comunque ti invio in privato il link dove reperire il software, per il cavetto controlla su ebay, se ho modo faccio una foto del mio e te la invio.
Fammi sapere...saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”