Vuoti di potenza

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Vuoti di potenza

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

No nella nostra non c'è swirl
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
RY788

Messaggio da leggere da RY788 »

E' passato un po' di tempo e le cose non sono migliorate, le ricerche ed i controlli che mi avete suggerito e che ho trovato nell'archivio purtroppo non hanno avuto effetto.
Ho ritirato la macchina dal meccanico, che si è tirato fuori, ed ho notato dopo qualche chilometro che la situazione è andata peggiorando, non ci sono più solo vuoti di potenza ma la macchina va proprio a singhiozzo in qualsiasi condizione.
E' comparsa inoltre "Anomalia sistema antinquinamento", con conseguente accensione spia motore e limitazione di coppia, oltre a "Scarsità liquido FAP", anche se credo che riguardi un mancato reset perchè la cerina è stata rabboccata.
Una volta è comparso anche "Possibilità di intasamento filtro FAP", quindi deduco che il problema sia nel FAP e che ci voglia un meccanico che ne capisca di Phedra e soprattutto abbia gli strumenti per la diagnosi.
A questo punto vi chiedo se qualcuno conosce in zona di Roma e dintorni un meccanico a cui potersi affidare.
Vi ringrazio per la pazienza...:(
Saluti, Roberto.
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

A sto punto ti conviene andare in una seria officina Peugeot dato che il motore è un PSA oppure chiedi a Virgilio dato che ,essendo di Roma,saprà consigliarti per il meglio
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
RY788

Si Marce all'officina Peugeot ci avevo pensato, o meglio lo avevo dedotto leggendo qualche post, il problema è trovarne una 'seria' ...
Mi fido molto poco delle assistenze ufficiali, perché tante, troppe volte ho trovato gente improvvisata.
Provo con Virgilio, spero mi dia qualche dritta...
monyncc

Messaggio da leggere da monyncc »

Ma un mancato reset del "liquido fap insufficiente" può dare questi problemi??...no perché io pur avendo fatto rabboccare il liquido non ho poi trovato nessuno capace di resettare la segnalazione neanche con l'examiner e sono due mesi che giro tranquillamente con la segnalazione accesa... mi devo preoccupare?
Un guasto simile me lo ha fatto settimana scorsa ma solo in salita che sembrava non prendere potenza aumentando di marcia...avevo la valvola egr un po intasata e ora va bene.
RY788

Guarda io ho appena preso appuntamento con un meccanico ufficiale Fiat, indicatomi dal gentilissimo Virgilio, il quale mi ha appunto preannunciato che se non si resetta la centralina in pratica è come se non avessi rabboccato il fap con conseguenze disastrose come nel mio caso. Quindi il consiglio è di trovare al più presto qualcuno che rimetta a posto la diagnostica della macchina.
Ciao
RY788

Il meccanico indicatomi da Virgilio è stato bravissimo nel risolvere il problema, ha resettato la centralina, ha pulito il catalizzatore (se ho capito bene), insomma con poca spesa la macchina è tornata quella di una volta. Siamo riusciti a scongiurare la sostituzione del FAP cosa alquanto onerosa pare...
Credo che per chi si trova lontano da Carpi o Assago possa essere una valida alternativa.
Un caro saluto a tutti, in particolare a Virgilio!
:)-D
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Virgilio è un punto di riferimento molto valido.
Saluti - Roberto
nomalo

Messaggio da leggere da nomalo »

Interessante.....a questo punto dicci solo chi è, perché anch'io sono di Roma e finora non ne ho trovato uno valido!
RY788

Certo...City Garage di Ernesto Cirillo, 06 44250317
La zona è Porta Pia.
Penso che Virgilio Perrotti non abbia problemi a farti dire che ti manda lui, magari sentilo.
Ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”