Candele scaricano

Gallery
elia1990

Candele scaricano

Messaggio da leggere da elia1990 »

Ciao a tutti
Scusate se vi annoio con una domanda che potrebbe essere una sciocchezza ma ho bisogno del vostro consiglio: usando la macchina di sera ho visto che la prolunga della candela del cilindro 3 scarica corrente, ho montate le sue prolunghe in bachelite marrone originali ... Ogni tanto lo fanno anche le altre... Vi vorrei chiedere se vi è successo e se avete risolto il qualche modo... Io avevo pensato a un giro di nastro isolante, però vi chiedevo comunque magari avreste una soluzione più brillante diciamo :)
Grazie a tutti
DeltaHPE

Re: Candele scaricano

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il nastro isolante non isola l' alta tensione, sarebbe meglio del silicone.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Cambia le pipette....difetto tipico della Bachelite oramai diventata porosa e quindi non più isolante...
Si trovano dai soliti noti...Nuove
Cmq verifica che non siano i cappucci di gomma deteriorati.
Saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
elia1990

Messaggio da leggere da elia1990 »

Beh i fili sarebbero da cambiare perché sono duri come il ferro e i cappucci per esempio uno manca... Sono verifiche che faccio di sera al buio assoluto. Ho provato col nastro isolante e non vedo più il brillio che vedevo prima, quindi almeno da quel lato penso di aver risolto. Invece ho costatato con un po di fastidio che con i fari accesi la macchina va a 3 per non dire anche a 2... Per quello però non so dove poter andare a guardare
nicolinolancia

Messaggio da leggere da nicolinolancia »

Ciao,la porcellana delle candele,si riscalda molto perche' la candela alloggia in profondita' della testata.Quindi per le sue caratteristiche ,servono degli ottimi cavi per candele e delle prolunghe sane,non cristallizzate,o degli ottimi copri candela spessi e ben isolanti.Per questo motivo ho perso un po di tempo ma poi ho risolto con successo.Saluti
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Ciao Elia, sembrerebbe un problema di dinamo o di regolatore di corrente, che con il carico dei fari vanno in crisi e non riescono a fornire energia sufficiente per tutto l'impianto
Rispondi

Torna a “Appia”