Regolazione minimo 2000 ie

Mercatino
Gallery
Mach patrol

Re: Regolazione minimo 2000 ie

Messaggio da leggere da Mach patrol »

Grazie per la risposta. Dunque migliorare migliora, (fra l'altro trasuda un tubicino dell'iniettore, della coppia lato guida...Cambio immediato! )
Nel misto allegro siamo a 10 e poco piu' al litro; autostradale da verificare.. Mi chiedevo se ci fosse qualche membrana (regolatore pressione secco o masse specifiche, da disossidare, o interruttore farfalla da passare con puliscicontatti..o vd 40. L'auto è molto pronta e quasi irruente nella risposta al gas, ma un po' rustica nelle riaperture da regimi bassi con un certo singhiozzo a gas chiuso. Ho notato che da freddo e da tiepido, meglio lasciare alcuni secondi /minuti al minimo lasciando regolarsi il minimo fino a farlo stabilizzare; soprattutto a freddo, se parto con lo starter ancora attivo poi è un pelo piu' irregolare..
Scusate se vi annoio con queste paturnie, (certo appena riesco la porto dal meccanico, ma mi piace anche capire in base alle vostre esperienze per mia cultura personale!..
;)
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Aspetta ad andare dal meccanico (iniettore a parte da sostituire subito), caso mai vai prima da un vecchio elettrauto e prova l'anticipo, ci vuole un po' di pazienza perche' dopo oltre 40 anni l'anticipo giusto (nuove benzine) non collima quasi mai con quello della casa. Ruotare millimetricamente il distrubutore (da un lato l'anticipi e dall'altro la ritardi)e, soprattutto controlla il condensatore che c'e' attaccato, io l'ho appena cambiato perche' mi dava strappetti sul rilascio a bassi regimi con marce lunghe. Se ti dicono di lasciare l'auto non farlo perche' 1) probabilmente non sanno che pesci pigliare, le auto nuove non hanno puntine, 2) ad ogni regolata l'auto va' provata e devi guidarla tu!
Se si offendono che devon provarla loro (meccanici o elettrauti) rispondi come faccio io:" mia moglie, anni fa', e' stata operata all'utero, dopo l'operazione non l'ho lasciata provare al chirurgo ma l'ho testata personalmente"! Questo vale anche per le mie Lancia.
Saluti,
Sandro
Mach patrol

Uno spasso! Immagino che ora non perda neanche un colpo... Ahahaha! (pardon! ;) )

Negli anni tra meccanici di auto e moto un'idea me la sono fatta. Vado da uno vecchia maniera. E mi dotero' al piu' presto del manuale..

Mi domando se per la fase ci sia una procedura particolare: nella bmw vanno tappate tutte le depressioni e c'è sia un dato di anticipo al minimo (riferimento sul volano con puntino, sia a circa 3000 giri con altro riferimento sul volano , un trattino) Qui che riferimenti ci sono? La fase giusta la conoscete?
Il condensatore è ricambio comune o specifico lancia?

Il minimo è stabile all'accensione a freddo, poi si disinserisce lo starter (dopo una cinquantina di secondi ) e sembra ondeggiare tra i 600 e i 900 giri. Nella marcia a volte pigiando la frizione al momento di un arresto, sembra ammutolire, per poi ristabilizzarsi. Devo pero' anche verificare l'efficienza dei cavi candela pippette, e stato dello spinterogeno..

In definitiva pur comportandosi piu' che dignitosamente, e nell'uso allegro, egregiamente, soffre di singhiozzi di modesta entita', che le fanno perdere la proverbiale àplombe Lancia..
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Sembrerebbe proprio il condensatore (verifica anche il regolatore di tensione, ho cambiato anche quello), il condensatore originale e' BOSCH, devi guardare la serie che c'e' impressa.
Tutti i sintomi sembran dovuti a questi due, forse uno solo ma potrebbe anche essere causa di entrambi, non ci dobbiamo dimenticare che hanno oltre 40 anni.Controlla giustamente candele e puntine platinate, se il condensatore e' andato l'effetto e' di bucarti le puntine.Per l'anticipo (c'e' il segno sul volano) non posso aiutarti, sono in Africa e non ho con me libretti di uso e manutenzione, sono sicuro che qualcun altro del blog ti verra' incontro.
Saluti,
Sandro
Mach patrol

Nessun problema, ci mancherebbe. Ho ordinato ieri il manuale in italiano. Vi aggiornero' . Oggi sembrava piu' dolce e meno scorbutica.. in compenso il minimo si è abbassato da solo... e l'iniettore non perde.. Trovero' l'inghippo!
Grazie a tutti!
Mach patrol

Piccolo aggiornamento utile: l'altra sera hpo spruzzato del pulitore contatti (della svitol) sull'interruttore farfalla. Oggi l'ho guidata e gli impuntamenti e singhiozzi si sono ridotti moltissimo. Ora si puo' marciare a filo gas e riprendere come si conviene ad una Lancia. A volte un segnale alterato dall'ossido puo' "confondere" l'iniezione.
In settimana controlli fase e compressione.
Che gusto sottile che da guidare una vettura del genere! E vederla migliorare e guarire usandola, è una soddisfazione grandissima!
LANCI Giuseppe

Messaggio da leggere da LANCI Giuseppe »

Ciao,
grazie per il suggerimento, anche la mia singhizza alcune volte. Opterò per una pulizia dei contatti e farò sapere.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”