Salve a tutti. Vi presento la mia Lancia Fulvia Rallye del '68

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
acca effe

Re: Salve a tutti. Vi presento la mia Lancia Fulvia Rallye del '68

Messaggio da leggere da acca effe »

E' normale che il supporto sinistro, sia più schiacciato.Il peso del motore è maggiore nella parte sinistra dell'avantreno.
Posteriormente, non c'è niente da fare per sollevare l'auto.Tieni però presente che la tua è una prima serie,con assetto posteriore molto più basso di quello della seconda.
FulviaRallyR

Messaggio da leggere da FulviaRallyR »

Credo che siano da sostituire. considera che la foto l'ho fatta con l'auto sul ponte, pertanto senza nessun carico sulle ruote.
Un parere?
grazie.
Allegati
tampone2.jpg
tampone2.jpg (176.24 KiB) Visto 419 volte
tampone1.jpg
tampone1.jpg (113.15 KiB) Visto 419 volte
acca effe

Penso proprio di si.Uno dei due sembrerebbe pure spaccato.
anna maria

Messaggio da leggere da anna maria »

Ciao.Io e mio marito ne abbiamo acquistato una identica,una Rallye "S" colore blu lancia.Interamante restaurata di meccanica,carrozzeria,interni che sono beige in similpelle.I cerchi sono stati verniciati in un colore che NON è il grigio come quelli tuoi ma in un giallino strano.Se lo hai e se qualcuno del forum li ha i codici del colore cerchi per rallye" S" immatricolata nel 1969 in gennaio.GRAZIE;
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuta :)-D
FulviaRallyR

Ciao e complimenti. credo che il colore dei cerchi della vostra Fulvia sia quello giusto (avorio Chantilly)
potresti inserire delle foto così qualcuno più esperto può darti conferma.
acca effe

Veramente il colore corretto per la rallye S,è il grigio metallizzato. Però, una macchina del gennaio 69,è una delle prime prodotte. Niente di strano che in questi primi esemplari,abbiano conservato ancora l'avorio Chantilly. Colore che,gusti miei personali, preferisco si gran lunga al grigio metallizzato.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Veramente bella immaginala con gli interni panna ed i Cromodora Complimenti da Maimone.
acca effe

Mi dispiace no essere d'accordo con il mio amico Roberto (Maimone), ma ognuno ha i propri gusti.
Se questa fosse la mia macchina, oltretutto con quel colore "impegnativo", conserverei i cerchi di serie ( ne avevamo già parlato). Ovviamente le sue gomme 145/14.
Sempre per i miei gusti, ovviamente personali, non metterei mai cerchi Cromodora (che in una prima serie sono d'obbligo da 13, come nella rallye 1,6 HF i 14 lasciamoli ai secondaseristi)
Quì scatta il "purismo": I Cromodora nascevano con la HF 1,6, ben quasi due anni dopo la nascita della rallye 1,3(marzo 67).
A prescindere dai purismi, trovo la Fulvia coupè rallye 1,3, la massima espressone, in termini di di eleganza e bellezza, di una Fulva. Non profaniamo queste doti con accessori sportivi o sportiveggianti, che;sempre mio parere personalissimo, stonano con il tipo e il carisma di questa irripetibile serie di modello.
FulviaRallyR

Pienamente d'accordo. Anch'io sono del parere che la Rallye nasce elegante e tale deve rimanere. A maggior ragione se di colore blu (elegantissimo). Certo se avessi una Fulvia 3 mi concederei un po'di licenza poetica/sportiva. Ma questa è un' altra storia.
Rispondi

Torna a “Fulvia”