Serbatoio arrugginito.

Mercatino
Gallery
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Serbatoio arrugginito.

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Marco. Come proprio poco fa ho scritto a tal proposito ad un amico, finalmente vedo la luce in fondo al tunnel. Dopo quasi un anno trascorso ad attendere che venissero mantenute le promesse fattemi dai meccanici a cui ho consegnato, uno a testa, due serbatoi da bonificare acquistati appositamente per non dovere lasciare la vettura ferma troppo a lungo, finalmente vedo la luce. Quest' ultimo acquisto è anche capitato nel momento giusto perché la pompa del carburante sta diventando rumorosa il che significa che il filtro che la precede si sta nuovamente occludendo. Altri sette, dieci giorni e sarò uscito dal tunnel del tutto. E a quel punto tante foto per immortalare con le immagini il simbolo della definitiva messa in strada della vettura. Lavori, però, con qualche compromesso ; dopo tanti anni, certe parti sono diventate più rare di un coniglio a sei zampe e così qualche " camuffo " si è reso indispensabile per potere proseguire coi lavori. Ciao, Marco, a presto !
Marco De Maria
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: Serbatoio arrugginito.

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

In effetti, noi possessori di Beta e quindi custodi della memoria di un glorioso marchio, meriteremmo un premio (dai chi non so, visto che chi...gestisce il presente, ha timbrato la Lancia come marchio dallo scarso appeal), solo noi conosciamo lo sconforto che occorre affrontare ogni volta che insorge un problemino e la conseguente estenuante ricerca del ricambio originale. Per fortuna oggi con Internet è tutto più semplice, non bisogna solo avere troppa fretta. In passato ho faticato non poco a trovare una vaschetta acqua radiatore originale per la mia Coupè S.4, quella rastremata per uniformità con la VX per intenderci, è molto più semplice reperire quella con profilo rettangolare. Nei giorni scorsi ho dovuto cambiare la boccolina di scorrimento cremaliera nella scatola guida e anche in questo caso già solo capire quale fosse quella corretta è stato un'avventura, almeno per come l'ho vissuta io e per le mie conoscenze..c'era il rischio di tirare giù la scatola, smontarla e constatare la non conformità del ricambio, che ho comunque reperito con difficoltà qui a Torino dove vivo, devo ringraziare un ricambista gentile che me ne ha trovate un paio a un prezzo onestissimo. Per i lamierati e per gli interni è un po' più semplice, il mercato dell'usato è abbastanza ricco e non viene penalizzato dall'usura come per i componenti della meccanica.
Tutto questo per dirti: bravo Stefano! Hai deciso di affrontare una bella sfida restaurando una Beta e ora, come dici tu, intravedi la luce che hai lasciato quando sei entrato in questo tunnel, ben venga qualche ''camuffo'' se questo è la contropartita per poter dinuovo andare in giro, fieri, su una Lancia.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Serbatoio arrugginito.

Messaggio da leggere da stfnms »

Sono pienamente daccordo con tu. Parole sante, Marco, parole sante.
Rispondi

Torna a “Beta”