Martedì direzione Carpi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Dadedona

Martedì direzione Carpi

Messaggio da leggere da Dadedona »

Ok, ho deciso di portare la belva al santuario di Carpi. Motivo? Consumo anomalo di acqua. Facendo due conti e osservando attentamente le vostre discussioni e esperienze ho capito che se vai da un generico che non sa bene dove mettere mani si potrebbe incorrere a danni seri mentre se vai a colpo sicuro risparmi tempo e, spero, denaro. Quindi mi sono deciso e visto che ci sono gli faccio dare un'occhiata alla segnalazione di liquido fap insufficiente. Il resto nella prossima puntata.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Dadedona

Re: Martedì direzione Carpi

Ok, sono stato anche io da Antonio. Imbarazzante è la parola giusta. Imbarazzante è la cortesia, competenza e la qualità del lavoro svolto. Addirittura sbalordito dalla cordialità con cui spiegava problemi e/o possibili soluzioni. Comunque sono parole già sentite e quindi nulla di nuovo. Non posso fare altro che consigliare a chiunque possa fare una capatina a Carpi per la propria Phedra di farlo senza pensarci due volte. Passiamo ai fatti: arrivo in officina e la vettura sale sul ponte. Dopo una controllata generale per perdita refrigerante arriva la notizia che potrebbe( condizionale d'obbligo) essere la guarnizione della testa che inizia a cedere, ma ho ancora tempo per sostituirla. Avrei dovuto aggiungere anche la cerina ma con mia somma sorpresa avevo il serbatoio pieno e quindi azzerato il tutto sono tornato a casa bello contento. Spero che anche la mia esperienza si aggiunga alle vostre perché fidatevi che di persone oneste in giro se ne vedono poche.

Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Sfondi una porta aperta ......
Saluti - Roberto
Dadedona

Allora, il problema non è sparito. Antonio dice che probabilmente è la guarnizione della testa ma non si spiega come mai vedo acqua sul carter sottocoppa. Qualcuno ha idee o suggerimenti?? Soprattutto esperienze. Lo scambiatore è stato escluso perché già quello di ferro. Può essere che si è rotto lo stesso?

Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Potrebbe essere.
La macchina quanti km ha e quanti anni?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Dadedona

2004, 210000 km. Ho appena sentito Antonio e mi ha confermato di aver verificato anche il circuito non notando esternamente perdite rilevanti. Escluso anche lo scambiatore in quanto quello di ferro. La guarnizione della testa potrebbe essere ma la pozzanghera sotto il carter fa pensare a qualche rottura. Ho chiesto consiglio su qualche turafalle e mi ha detto di provare. Vedremo. Ho pensato al webasto perché questa perdita l'ho notata soprattutto quando è iniziato a fare freschetto. Ho acquistato la macchina a febbraio di quest'anno e fino ad ottobre non avevo mai aggiunto il liquido. Mah!

Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Dadedona

Ciao a tutti. Volevo "chiudere" il problema del consumo anomalo del liquido di raffreddamento dicendo che per fortuna non era la guarnizione della testa ma semplicemente un paio di OR dello scambiatore acqua-olio. Cambiati con 40€ e intanto fatto il tagliando completo con del castrol 5-30 e sostituito completamente il liquido radiatore.

Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Bene così, goditela ora.
Saluti - Roberto
Dadedona

Me la potrò godere in pieno appena rifaccio la frizione, sperando non salti fuori un'altra magagna...

Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
skykky82

Messaggio da leggere da skykky82 »

Ciao a tutti io ho i genitore a Carpi sareste così gentili di mandarmi l'indirizzo o meglio ancora il numero di telefono per poter contattare Antonio per prendere appuntamento grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”