Salve a tutti i partecipanti compreso lo staff.
Sono nuovo del forum.
Vi espongo subito il mio problema.
Ho una Lancia Ypsilon del 2006 8v 1.2 a benzina.
Improvvisamente l'altra settimana non sono più riuscito ad aprire, o chiudere, l'autovettura con il telecomando in dotazione innesso nel guscio della chiave.
Pensando che si trattava della pila ho provveduto a cambiarla ma anche in questo caso non ho risolto il problema.
L'auto si apre e si chiude regolarmente con la chiave (meccanicamente) e anche con i pulsanti posti all'interno dell'abitacolo, quindi la chiusura centralizzata dovrebbe funzionare regolarmente.
Ho solo una chiave con il telecomando, l'altra chiave di riserva non ha la parte elettronica.
Ho solo notato che pigiando i pulsanti sul telecomando della chiave, il led rosso presente si accende e lampeggia (non ricordo se quando funzionava il led lampeggiasse o restava fisso).
Secondo voi è un problema di trasmissione del telecomando oppure della centralina di ricezione?
Nella seconda ipotesi dove si trova il modulo di ricezione? Forse nella centralina apriporte?
Chi mi sa dare alcune indicazioni?
Grazie
Telecomando apriporta Lancia Ypsilon del 2006
Re: Telecomando apriporta Lancia Ypsilon del 2006
Il "modulo di ricezione" non è altro che il body computer... a volte capita che quest'ultimo perda la programmazione del telecomando.
Devi andare in officina e con apposito diagnostico riprogrammare il telecomando, nel 90% dei casi il problema si risolve così.
Nel caso invece il telecomando fosse morto devi ordinarne uno nuovo e ovviamente valutare se è il caso di spendere 200 euro.
Devi andare in officina e con apposito diagnostico riprogrammare il telecomando, nel 90% dei casi il problema si risolve così.
Nel caso invece il telecomando fosse morto devi ordinarne uno nuovo e ovviamente valutare se è il caso di spendere 200 euro.
Re: Telecomando apriporta Lancia Ypsilon del 2006
Grazie per la tempestiva risposta Marco2016.
Sapresti dirmi anche quanto mi costa la riprogrammazione?
Grazie
Sapresti dirmi anche quanto mi costa la riprogrammazione?
Grazie