Sibilo continuo..

Mercatino
Gallery
Andrea Soffietti

Sibilo continuo..

Messaggio da leggere da Andrea Soffietti »

Salve, da un po di tempo sulla mia Lancia ybra 1.9 JTD si manifesta un sibilo continuo che mi sembra non sia legato al numero di giri del motore, ma alla posizione dell'acceleratore.
Sembrerebbe più un anomalia elettrica, come se fosse il fischio di un trasformatore a cui arriva una frequenza di 400-600 hz dipendente dalla posizione dell'acceleratore.
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
Grazie.
Emanuele

Re: Sibilo continuo..

Messaggio da leggere da Emanuele »

Spiegati meglio non riesco a capire sibilo potrebbe essere la turbina maè internop o esterno abitacolo?
Ciao
nicola xh

Messaggio da leggere da nicola xh »

CIAO, hai per caso montato amplificatori di recente
nicola xh

Messaggio da leggere da nicola xh »

CIAO, hai per caso montato amplificatori di recente
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Come osserva giustamente nicola xh, il sibilo lo senti nelle casse ad ICS acceso? Se così, forse un problema sull'alternatore, spazzole od anelli del complessivo reg. automatico consumati ecc. (quella frequenza indicata mi sa tanto.quasi, d'impianto elettrico di aeromobile, ma la ns, lybra sta ancora con le ruote per terra...) - ciao A.
Andrea Soffietti

Messaggio da leggere da Andrea Soffietti »

Scusate il ritardo, ....il sibilo non è legato all'ICS. La radio è spenta. Proviene dal vano motore, ma non credo (almeno spero...) che sia la turbina. Quello che è strano è che aumenta accelerando e che diminuisce in fase di un minimo rilascio dell'acceleratore pur senza una evidente diminuzione del numero di giri del motore. In altre parole, viaggiando a velocità costante e variando leggermente la pressione sull'acceleratore, il sibilo aumenta o diminuisce, tipo sirena.
Ciao. Andrea
Rispondi

Torna a “Lybra”