Salve, da un po di tempo sulla mia Lancia ybra 1.9 JTD si manifesta un sibilo continuo che mi sembra non sia legato al numero di giri del motore, ma alla posizione dell'acceleratore.
Sembrerebbe più un anomalia elettrica, come se fosse il fischio di un trasformatore a cui arriva una frequenza di 400-600 hz dipendente dalla posizione dell'acceleratore.
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
Grazie.
Sibilo continuo..
-
Emanuele
Re: Sibilo continuo..
Spiegati meglio non riesco a capire sibilo potrebbe essere la turbina maè internop o esterno abitacolo?
Ciao
Ciao
-
amos54
Re: Sibilo continuo..
Come osserva giustamente nicola xh, il sibilo lo senti nelle casse ad ICS acceso? Se così, forse un problema sull'alternatore, spazzole od anelli del complessivo reg. automatico consumati ecc. (quella frequenza indicata mi sa tanto.quasi, d'impianto elettrico di aeromobile, ma la ns, lybra sta ancora con le ruote per terra...) - ciao A.
-
Andrea Soffietti
Re: Sibilo continuo..
Scusate il ritardo, ....il sibilo non è legato all'ICS. La radio è spenta. Proviene dal vano motore, ma non credo (almeno spero...) che sia la turbina. Quello che è strano è che aumenta accelerando e che diminuisce in fase di un minimo rilascio dell'acceleratore pur senza una evidente diminuzione del numero di giri del motore. In altre parole, viaggiando a velocità costante e variando leggermente la pressione sull'acceleratore, il sibilo aumenta o diminuisce, tipo sirena.
Ciao. Andrea
Ciao. Andrea