Spie ABS e FRENO A MANO accese!
Spie ABS e FRENO A MANO accese!
Buongiorno a tutti, mi si sono accese le spie dell'ABS e del freno a mano della mia lancia lybra; l'ho portato da diversi elettrauto ma i computer non riescono ad effettuare la diagnosi. Tutti mi hanno detto che è un problema di centralina e che va cambiata. Mi hanno chiesto 750€ per ripararla o 1500€ per mettercela nuova. Visto che la macchina comincia ad avere una certa età è un certo numero di km, io non vorrei spenderci tutti questi soldi. Che cosa mi consigliate di fare? Grazie mille!
-
- Contatta:
Re: Spie ABS e FRENO A MANO accese!
Domanda probabilmente stupida. Il livello dell'olio freni è a posto?
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Altra domanda, non so se più o meno stupida da quella fatta dal nostro mod. >
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Simone91 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buongiorno a tutti, mi si sono accese le spie
> dell'ABS e del freno a mano della mia lancia
> lybra; l'ho portato da diversi elettrauto ma i
> computer non riescono ad effettuare la diagnosi.
> Tutti mi hanno detto che è un problema di
> centralina e che va cambiata. Mi hanno chiesto
> 750€ per ripararla o 1500€ per mettercela
> nuova. Visto che la macchina comincia ad avere una
> certa età è un certo numero di km, io non vorrei
> spenderci tutti questi soldi. Che cosa mi
> consigliate di fare? Grazie mille!
Molto probabile che sia il gruppo centralina ABS,fossi in te ne cercherei una in demolizione,al max 100 te la cavi + il lavoro.Di dove sei Simone?
> Buongiorno a tutti, mi si sono accese le spie
> dell'ABS e del freno a mano della mia lancia
> lybra; l'ho portato da diversi elettrauto ma i
> computer non riescono ad effettuare la diagnosi.
> Tutti mi hanno detto che è un problema di
> centralina e che va cambiata. Mi hanno chiesto
> 750€ per ripararla o 1500€ per mettercela
> nuova. Visto che la macchina comincia ad avere una
> certa età è un certo numero di km, io non vorrei
> spenderci tutti questi soldi. Che cosa mi
> consigliate di fare? Grazie mille!
Molto probabile che sia il gruppo centralina ABS,fossi in te ne cercherei una in demolizione,al max 100 te la cavi + il lavoro.Di dove sei Simone?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sono di Terni, ma lavoro e vivo a Roma, l'ho portata da 4 elettrauto diversi (anche un centro lancia) e mi hanno cambiato olio freni, sensori abs, ma niente...tutti dicono che è la centralina perché non riesce a entrare in diagnosi.
Benvenuto
-D

Capito,peccato che siam lontani se no ti aiutavo volentieri.
Succede che un guasto alla centralina non permetta di entrare in diagnosi,io cmq opterei per una usata,in demoizione ne trovi con facilita'.
Succede che un guasto alla centralina non permetta di entrare in diagnosi,io cmq opterei per una usata,in demoizione ne trovi con facilita'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve, purtroppo da stamattina anche la mia lybra ha le due spie accese!!! Circolare con le spie accese cosa comporta che frenando non entra in funzione l'ABS?
di cui circa 230 mila a metano
-
mike1976 Scritto:
> Salve, purtroppo da stamattina anche la mia lybra
> ha le due spie accese!!! Circolare con le spie
> accese cosa comporta che frenando non entra in
> funzione l'ABS?
Puoi fare una prova di frenata, per vedere se l'ABS va.
> Salve, purtroppo da stamattina anche la mia lybra
> ha le due spie accese!!! Circolare con le spie
> accese cosa comporta che frenando non entra in
> funzione l'ABS?
Puoi fare una prova di frenata, per vedere se l'ABS va.
Ho provato e l'ABS non funziona con la spia accesa.
In pratica quando la spia è accesa non funziona nemmeno il contachilometri, non misura nè la distanza e nè la velocità.
Ho percorso 40 km e la spia si è accesa per un po, poi si è spenta per accendersi dopo un tot di chilometri, questo per almeno 3 volte.
Avete consigli da darmi? Ho sentito il meccanico e subito ha sentenziato di sostituire la centralina ABS ma siamo sicuri? Se fosse la centralina dovrebbe essere sempre accesa la spia? Perchè funziona ad "intermittenza"?
In pratica quando la spia è accesa non funziona nemmeno il contachilometri, non misura nè la distanza e nè la velocità.
Ho percorso 40 km e la spia si è accesa per un po, poi si è spenta per accendersi dopo un tot di chilometri, questo per almeno 3 volte.
Avete consigli da darmi? Ho sentito il meccanico e subito ha sentenziato di sostituire la centralina ABS ma siamo sicuri? Se fosse la centralina dovrebbe essere sempre accesa la spia? Perchè funziona ad "intermittenza"?
di cui circa 230 mila a metano